Di Redazione
Incamerati i 3 punti e la fiducia della partita di Talmassons, la CBF Balducci HR Macerata si rituffa immediatamente sul campo, per l’arrivo della Omag S. Giovanni in Marignano. Domani alle 20.30 infatti sarà di nuovo A2 sul taraflex rosa del Banca Macerata Forum, e lo sarà con una partita di importanza capitale. “Per noi questa partita, in caso di risultato positivo, rappresenta la possibilità di ambire a guardare al lotto di squadre che eviteranno i play-out e che di conseguenza potranno giocarsi un posto nei play-off – spiega coach Luca Paniconi – In caso di risultato negativo il distacco da San Giovanni diventerebbe importante ed il discorso play-off rischierebbe di complicarsi, anche se non sarebbe ancora compromesso. Poi noi dovremo recuperare altre due partite, che saranno difficilissime, ma dalle quali speriamo di guadagnare qualcosa.”
Recupero della seconda di ritorno (indisponibile quindi Giulia Galletti) e terza gara in otto giorni per la CBF Balducci che, dovendo navigare a vista in classifica (viste le partite in meno rispetto alle altre squadre, deve affrontare ogni partita come una finale. “Per noi, visto il tipo di percorso accelerato che dobbiamo fare in questi 20 giorni, questa contro la Omag in particolare dobbiamo guardarla in quest’ottica – conferma Paniconi – In generale tutte le prossime partite sono tutte tappe fondamentali per riavvicinarci in maniera importante a quelli che sono i nostri obiettivi.”
Dall’altra parte della rete la Omag San Giovanni in Marignano che all’andata dette il primo dispiacere stagionale alle maceratesi, con un 3-0 perentorio. “È un avversario che ci assomiglia un po’ – ha dichiarato il tecnico della CBF Balducci – Una squadra che difende molto e che sa cambiare pelle a partita in corso, con gli innesti dalla panchina, soprattutto in posto 4 hanno alternative che spesso si sono rivelate decisive. È un gruppo che ha valorizzato le qualità di ognuna, è molto squadra e lo ha dimostrato in diverse partite dove ha recuperato situazioni di grande difficoltà. Hanno probabilmente in Fiore e Conseicao le loro attaccanti più importanti ma sanno giocare bene anche al centro.”
L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi con abbonamento alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).
(Fonte: comunicato stampa)