Foto Imoco Volley Conegliano

Per le Pantere di Conegliano nuove maglie all’insegna di camouflage e bollicine

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Svelato il nuovo vestito delle pantere della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano dallo sponsor tecnico Joma. Le nuove maglie sono state disegnate e prodotte in ben quattro differenti varianti: le tradizionali gialla e azzurra presentano quest’anno una texture “camouflage moderno“, mentre sulla rosa e sulla nera possiamo osservare le “bollicine” del Prosecco Doc incastonate nella trama delle divise.

Anche quest’anno sono presenti sulle divise lo scudetto tricolore e la coccarda della Coppa Italia al centro del petto, celebrazioni delle vittorie ottenute nella passata stagione; non mancano inoltre i dettagli tricolore inseriti sotto al colletto sulle spalle delle giocatrici. Novità della stagione, un font aggiornato per un ulteriore tocco di modernità nella stampa di nomi e numeri.

Le nuove maglie debutteranno domenica 23 ottobre alle 19.30 in occasione della sfida d’esordio in campionato contro il Volley Bergamo 1991, trasmessa in diretta da Sky Sport Arena. Ci si aspetta una grande cornice di entusiasmo per il debutto delle gialloblu, che dovranno ancora fare a meno di Sarah Fahr (in convalescenza, la centrale sarà comunque in panchina). In campo per il Volley Bergamo anche quattro giocatrici che sono state recentemente Pantere come Giulia Gennari, Giorgia Frosini, Bozana Butigan ed Emma Cagnin.

A presentare il match è la capitana Joanna Wolosz: “Inizio con grande orgoglio la mia sesta stagione da Pantera, dopo tanti mesi non vedevo l’ora di tornare qui. Quest’anno ci sono tante facce nuove, sarà tutto diverso, ma allo stesso tempo una bella sfida da affrontare, ho conosciuto in questi giorni le nuove compagne, da oggi saremo al completo per preparare la prima partita che arriva subito. Ci sarebbe stato bisogno di un po’ più di tempo per conoscersi ed amalgamarsi, ma ci alleneremo giocando le partite, non abbiamo altra soluzione visto che si gioca ogni tre giorni“.

Il nostro gioco cambierà? Non credo – assicura Wolosz – insisteremo a giocare veloce, Isabelle Haak e tutte le nuove bande prediligono la palla veloce e anche Plummer, che è rimasta con noi, è brava ad interpretare questo stile di gioco. Le centrali sono molto brave a giocare in anticipo ed essendo le nuove tutte giovani possono crescere molto. Io dovrò prendere le misure con le nuove attaccanti, ma ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione“.

Sarà una stagione durissima, lunga e piena di impegni – conclude la regista – ci vorrà un grande lavoro da parte di tutti, e soprattutto attenzione alla gestione delle energie. Avere un roster ampio ed uno staff di grande qualità ci possono sicuramente fare la differenza“.

Le due squadre si sono già affrontate nella finale del Trofeo Città di Conegliano, vinta da Bergamo per 3-1, ma Stefano Micoli mette in guardia le sue giocatrici: “La parola d’ordine sarà dimenticare il test match, vedremo sicuramente in campo un’Imoco diversa. Noi, d’altra parte, dovremo essere bravi a sfruttare il vantaggio di aver lavorato a ranghi quasi completi per gran parte del precampionato“.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI