Foto Volleyball World

Paola Egonu scelta da Visa per il suo Team di Parigi 2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Visa, Worldwide Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici da quasi 40 anni, ha presentato i 117 atleti che si uniranno al programma globale Team Visa per i Giochi di Parigi 2024. La squadra italiana comprende la stella della pallavolo femminile Paola Egonu, il campione paralimpico di atletica Davide Morana e il pluripremiato nuotatore Gregorio Paltrinieri. Il Team Visa 2024 è il gruppo più numeroso di atleti olimpici e paralimpici nella storia del programma e il più eterogeneo, in quanto rappresenta più di 60 mercati e 40 sport, compresa la nuova disciplina del breaking. 

Dalla sua creazione nel 2000, il programma Team Visa ha sostenuto più di 600 atleti in tutto il mondo. Il programma fornisce agli atleti a livello globale gli strumenti, le risorse e l’aiuto necessario per raggiungere i loro obiettivi dentro e fuori dal campo, tra cui il sostegno finanziario, gli strumenti di alfabetizzazione finanziaria e supporto in termini di salute mentale e benessere. Gli atleti vengono selezionati in base ai risultati sportivi, al percorso personale e all’impatto sociale, in linea con i valori e i principi del brand Visa, tra cui la diversità, l’equità, l’inclusione e l’impegno per il miglioramento delle loro comunità.

Gli atleti del Team Visa provenienti da tutto il mondo si sono incontrati al Team Visa Summit di Parigi per una master class di brand immersion di due giorni dedicata alla creazione di contenuti per supportare gli atleti nel percorso di narrazione delle loro storie all’interno della creator economy. 

foto VISA

“Oggi gli atleti hanno il potere di raccontare le loro storie, di riunire comunità di tifosi e di creare business attraverso i loro contenuti”, ha dichiarato Frank Cooper, Chief Marketing Officer di Visa. “Abbiamo riunito gli atleti del Team Visa a Parigi per aiutarli a sviluppare ulteriormente le loro capacità di creator e trovare modi nuovi ed efficaci per comunicare, coinvolgere e ispirare le persone in tutto il mondo.”

Siamo onorati di accogliere Paola, Davide e Gregorio all’interno del Team Visa che riunisce atleti provenienti da Paesi e contesti sportivi diversi e fornisce loro il supporto di cui hanno bisogno per dare il meglio durante la carriera sportiva e dopo, in quella professionale”, afferma Stefano Stoppani, Country Manager Visa Italia: “L’impegno, la resilienza e lo spirito di continuo miglioramento che questi atleti dimostrano nell’affrontare le sfide professionali così come quelle personali sono una vera fonte di ispirazione per tutti e rispecchiano profondamente i valori che vogliamo promuovere con il nostro programma.

Il Team Visa di Parigi 2024 si contraddistingue per:

  • – 117 atleti olimpici e paralimpici provenienti da oltre 60 Paesi, compresi 8 nuovi mercati (Austria, Armenia, Belgio, Cipro, Malta, Slovacchia, Uzbekistan, Honduras)
  • – Età compresa tra i 15 e i 48 anni con la più alta percentuale di atlete donne nella storia del programma 
  • – 40 sport, compreso il nuovo sport di Parigi 2024: il breaking 
  • – 175 medaglie complessive, con 15 atleti che hanno partecipato alla loro prima Olimpiade o Paralimpiade
  • – Oltre 45 milioni di follower complessivi sui social tra gli atleti del Team Visa

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI