Paola Egonu: "Siamo state brave. Obiettivo? Vincere 7 Coppe Italia come Barbolini"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Queste le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della finale che ha visto trionfare l’Igor Gorgonzola Novara sull’Imoco Volley Conegliano:

Joanna Wolosz (Imoco Volley Conegliano):“Noi abbiamo provato a dare il 100%, ma oggi non è bastato per alzare questa Coppa. Siamo preparate per affrontare tutte le competizioni, penso che questa settimana abbiamo lavorato molto bene insieme, ma oggi non so davvero dire cosa sia mancato”.

Daniele Santarelli (Allenatore Imoco Volley Conegliano): “Dovevamo essere più cinici nel quarto set. Abbiamo sbagliato l’approccio nel primo set, ma il secondo l’abbiamo giocato in maniera spettacolare. Poi abbiamo dovuto sempre rincorrere: non abbiamo giocato la nostra miglior partita. Dovevamo giocare più di squadra, mentre di là le loro individualità hanno giocato molto bene: sapevamo che Egonu e Plak sono due giocatrici fondamentali per loro, ma noi non siamo stati cinici.  La Final Four con gare secche è sempre molto difficile, per certi aspetti il campionato è più facile. Adesso vogliamo concentrarci sulla Champions League, competizione a cui teniamo moltissimo: da domani ci penseremo. Il nostro cammino in stagione resta comunque positivissimo”.

Paola Egonu (Igor Gorgonzola Novara): “Sono molto felice e orgogliosa: ce lo meritavamo dopo il duro lavoro. Ma adesso si pensa alla Champions e al Campionato. Noi dobbiamo sempre pensare solo a noi stesse: il mix tra giovani e meno giovani sta funzionando alla grande. Ogni singolo pallone è stato fondamentale: abbiamo giocato una palla alla volta, ed è stata questa la chiave. Da questa esperienza ho capito che nulla è facile, ma se ci credi fino in fondo ce la puoi fare sempre. Arrivare alle 7 Coppe Italia vinte da Barbolini? Perchè no, sarebbe un grande risultato”.

Massimo Barbolini (Allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Settima Coppa Italia: un traguardo straordinario per me. Le ragazze stasera sono state bravissime, ma è stato molto difficile vincere: sono stati set particolari, ma nel quarto parziale siamo stati grandi a gestire la loro rimonta e a lavorare bene sul cambio palla. Una bellissima partita… sono molto contento: stasera abbiamo fatto una grande prova, siamo molto fieri”.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI