Parlangeli verso Casalmaggiore: “Abbiamo tante ex che ci tengono a fare bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Trentino Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Domenica 22 ottobre l’Itas Trentino femminile andrà alla ricerca dei primi punti stagionali nella trasferta in programma al PalaRadi di Cremona, casa della Trasportipesanti Casalmaggiore. Il match inizierà ale 19.30 e sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport Arena. A presentare la partita, nella seconda puntata della rubrica RTRR Volley, è stata il libero Francesca Parlangeli.

Quella con Milano è stata una bella partita, in cui è mancato solamente il risultato – ha detto Parlangeli -. Vincere un set è stata comunque un’importante iniezione di fiducia ed è stato emozionante giocare di fronte ad un pubblico così numeroso e caloroso che ci tengo a ringraziare per il sostegno che ha saputo trasmetterci. Nonostante le difficoltà accusate nelle ultime settimane la squadra ha reagito in maniera molto positiva, giocando con applicazione ed entusiasmo“.

Stiamo lavorando tanto e bene in palestra – ha continuato il libero – sappiamo quale sia il nostro obiettivo e stiamo crescendo di giorno in giorno per farci trovare pronte per i prossimi appuntamenti. Con Casalmaggiore daremo il massimo per riuscire finalmente ad ottenere i primi punti stagionali: abbiamo tante ex in squadra che ci tengono in modo particolare a fare bene e speriamo possano darci una spinta ulteriore per arrivare al risultato. Dobbiamo crescere in ogni aspetto del nostro gioco, non solo in attacco ma anche in tutti gli altri fondamentali“.

Della sfida ha parlato anche l’allenatore Marco Sinibaldi, che ha fatto riferimento alla pesante assenza di Madeleine Gates: “Quella di Madeleine è senz’altro una perdita significativa, specialmente in attacco, ma fortunatamente in questi giorni abbiamo avuto invece delle risposte molto positive dalle rientranti Olivotto, Zago e Angelina, finalmente pronte per scendere in campo. Il morale è alto, è stato bello poter tornare dopo diverse settimane ad allenarci quasi al completo e riprendere così il nostro percorso: affronteremo la Vbc con spirito battagliero e con il coltello tra i denti, ho chiesto alle ragazze di concentrarsi soprattutto sul nostro gioco piuttosto che sulle avversarie, con l’obiettivo di prenderci i primi punti stagionali“.

Tra le due società non esistono precedenti in gare ufficiali. Sono numerose le ex della sfida, tutte in campo con la maglia dell’Itas Trentino: Shcherban, Olivotto e Zago hanno infatti vestito in passato la maglia della Vbc, mentre Angelina e Michieletto hanno fatto parte della formazione lombarda di Sand Volley 4×4. L’incontro sarà diretto da Alessandro Pietro Cavalieri di Lamezia Terme e Massimo Florian di Treviso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Scudetto A1, al Forum il grande classico Milano-Conegliano. Lavarini: “Serve continuità”

A1 Femminile

Si riaccendono i riflettori sull’Unipol Forum di Assago, teatro d’eccezione di quello che è ormai il grande classico del volley femminile, italiano e internazionale. Dopo il 3-1 subito al Palaverde nella sfida inaugurale, sabato 19 aprile alle ore 16:00 (diretta Rai Sport, DAZN e VBTV) la Numia Vero Volley Milano è nuovamente pronta a sfidare la Prosecco Doc Imoco Conegliano per Gara-2 delle Finali Scudetto, in una Serie che – per intensità e qualità di gioco – si preannuncia infuocata.

Per Orro e compagne l’obiettivo è uno solo: riportare i giochi in parità e per farlo le ragazze di Lavarini potranno contare anche su un Unipol Forum pronto a trasformarsi in una bolgia, sospinte dall’energia di oltre 12 mila tifosi. Quella di sabato infatti non solo sarà una sfida di alto livello, ma soprattutto una vera e propria esperienza sportiva a 360 gradi targata Vero Volley. 

Le campionesse in campo saranno accompagnate da attivazioni speciali per il pubblico, iniziative coinvolgenti e sorprese a bordo campo, per regalare a tutti i presenti un pomeriggio di sport e spettacolo davvero indimenticabile. 

Le Campionesse d’Italia e d’Europa per questa nuova stagione hanno ulteriormente rafforzato il roster, inserendo nel reparto schiacciatrici Gabi (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi), Zhu, Lukasik e il giovane opposto promossa in prima squadra Adigwe, al centro Chirichella e Eckl, mentre al palleggio la giapponese Seki. Sempre confermata la diagonale composta dalla capitana Wolosz e Haak, le tre campionesse olimpiche – De Gennaro, Lubian e Fahr – e la schiacciatrice Lanier con il secondo libero, Bardaro. Siede in panchina coach Santarelli.

Stefano Lavarini (Numia Vero Volley Milano): "Gara-1 ci ha dato due conferme importanti: possiamo giocare alla pari con Conegliano, ma dobbiamo essere in grado di farlo per tutta la durata del match, soprattutto nei momenti in cui ci mettono maggiormente sotto pressione. Domani sera potremo contare sul sostegno del nostro pubblico, e lotteremo insieme, su ogni singolo pallone".

(fonte: Numia Vero Volley Milano)