Foto WiMORE Energy Parma

Parma in cerca di continuità, Codeluppi: “Con Monselice ho visto facce diverse” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Obiettivo continuità per la WiMORE Parma che, dopo il netto successo casalingo (3-0) ai danni di Monselice, domenica 13 novembre alle 18 giocherà nella tana della matricola ErmGroup San Giustino, indietro di una lunghezza in classifica e corsara una settimana fa a San Donà di Piave. I gialloblù, quinti a quota 10 in compagnia del Sol Lucernari Montecchio Maggiore, vogliono ripetere la brillante prestazione mostrata nell’ultima uscita al PalaRaschi, in cui, a differenza delle precedenti giornate, si è vista una squadra concentrata e motivata fin dai primissimi scambi, che ha saputo sopraffare gli avversari in termini di approccio, intensità e aggressività, già a cominciare dal servizio, spesso poco efficace in quest’avvio di stagione.

Il pericolo numero uno è l’opposto bulgaro Petar Hristoskov, quinto miglior realizzatore del Girone Bianco con 118 punti, a cui Parma contrapporrà l’artiglieria pesante formata da Cuda, MVP di fronte a Monselice, Rossatti, che ha appena festeggiato le cento partite in regular season in Serie A, e Fall, in testa alla classifica dei centrali di A3 come numero di punti (66 in sei gare) e quarto complessivo nei muri.

L’allenatore della WiMORE, Andrea Codeluppi, presenta così la partita: “Domenica abbiamo avuto un piccolo rinnovo di slancio determinato da un risultato positivo. Credo che non solo il risultato, ma anche come è stato ottenuto, sia qualcosa che ci ha dato la giusta spinta, per cui quello che mi aspetto è che possiamo fare una buona partita ed esprimere un buon gioco. Poi il risultato finale dipenderà anche dalle qualità che San Giustino saprà mettere in campo. Ci troveremo di fronte un avversario molto quadrato, che fa dell’opposto bulgaro Hristoskov il suo punto di riferimento: attacca tantissimi palloni, è un ragazzo alto 2,06 metri, potente poi chiaramente anche il resto della squadra è di categoria“.

L’aspetto più confortante del successo su Monselice – continua Codeluppi – è che fin dai primi punti si sono viste facce molto diverse rispetto alla partita negativa di San Donà, perché prima la sconfitta con Fano poteva starci. Si sono viste facce molto più aggressive, competitive, e credo che un po’ la qualità del gioco e, di conseguenza, il risultato siano frutto anche di quest’approccio più agonistico. Per me si può migliorare sempre dovunque e dappertutto, noi in questo momento stiamo provando a migliorare il discorso della battuta, però onestamente ci sono margini ovunque“.

Sul fronte ErmGroup parla invece il vice allenatore Mirko Monaldi: “Sto notando un eccezionale livellamento fra le squadre della fascia media di questo girone, per cui è il grado di approccio con la partita che al momento si sta rivelando determinante. Magari, fra un mese il contesto potrà essere cambiato, ma ora è così: il mio compito in particolare è quello di mantenere elevata la carica agonistica, perché proveniamo da un successo, con la tranquillità che rischia di far allentare la tensione.

Abbiamo provato sulla nostra pelle quanto avvenuto contro il Montecchio Maggiore – prosegue la seconda guida tecnica – e se non stiamo attenti potrebbe ricapitare, tanto più che il Parma possiede un organico di tutto rispetto“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e sulla pagina Facebook della WiMORE Volley Parma.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI