Di Redazione
La WiMORE Parma ha archiviato il successo in trasferta nell’anticipo dell’ultima giornata sul fanalino di coda TMB Monselice ed è già proiettata allo scontro diretto di domenica pomeriggio alle 18 al PalaRaschi con ErmGroup San Giustino, appaiata a quota 29 in classifica in piena zona Play Off.
Tra i tanti motivi di curiosità, anche la sfida nella sfida tra gli opposti bulgari Petar Hristoskov, autore di 23 punti all’andata in terra umbra, e Hristiyan Dimitrov, acquistato dalla società gialloblù lo scorso dicembre e che, intervistato eccezionalmente dal suo compagno di squadra Federico Rossatti, l’altro “bombardiere” della truppa di coach Codeluppi, dimostra di credere nell’approdo alla fase post season.
“Come ho detto all’inizio – spiega Dimitrov, classe ’99, che viaggia alla media di quasi diciotto palloni messi a terra a partita – vedo nella nostra squadra il potenziale per arrivare ai Play Off. Siccome adesso ci siamo già dentro, dobbiamo solo continuare a fare bene e il destino è nelle nostre mani: dipende da noi riuscire a fare punti importanti nelle prossime partite, spero che staremo bene fisicamente così da raggiungere il traguardo”.
Qual è stata la tua miglior partita finora?
“Direi che la mia miglior partita è stata quella Garlasco, per la squadra era importante vincere subito dopo Natale. E’ stata una bella sensazione portare a casa due punti”.
Cosa si prova a giocare al PalaRaschi?
“Il PalaRaschi è un bel palazzetto, noi abbiamo molti spettatori e un’atmosfera sorprendente. Mi sento meglio quando giochiamo in casa, ci mancano ancora tre partite davanti al nostro pubblico da qui a fine stagione ma speriamo di accedere ai Play Off per poterne giocare altre”.
Vuoi lanciare un messaggio ai tifosi in vista di domenica?
“Spero che si uniscano a noi per la partita di domenica che è molto importante. San Giustino ha il nostro stesso numero di punti ed è una diretta concorrente per i Play Off. Mi piacerebbe che venissero in tanti a supportarci, ci auguriamo di vincere e di ottenere i tre punti”.
Che squadra è San Giustino?
“Conosco il mio connazionale Hristoskov, è una squadra attrezzata come la nostra. Hanno fatto delle partite molto buone e vinto contro alcuni top team del campionato, pur con alti e bassi. Penso che la partita di domenica sarà molto interessante, entrambe le squadre lotteranno per i tre punti quindi vi aspetto tutti al PalaRaschi e che vinca il migliore”.
Come ti trovi a Parma?
“Mi piace vivere qui, la parte migliore – sorride – è il cibo”.
Qual è il tuo piatto preferito?
“Il mio piatto preferito è la pasta alla carbonara”.
Cosa ne pensi del tuo coinquilino Rossatti?
“Mi trovo molto bene, mi ha aiutato ad adattarmi, imparare l’italiano, cucinare e mi ha fatto vedere la città. Andiamo più che d’accordo”.
Come te la cavi con l’italiano?
“Abbastanza bene, studio l’italiano tramite un’app tutti i giorni. Quando i ragazzi parlano nello spogliatoio e facciamo Video con il coach, adesso capisco quasi tutto quindi pian piano devo avvicinarmi al prossimo step che è quello di imparare a parlarlo”.
(fonte: Comunicato Stampa)