Di Redazione
Passerotti contro Tucani, una sfida per riprendere a volare. Questo potrebbe essere il leit motiv della sfida che mette di fronte la Tinet Prata alla Consoli McDonald’s Brescia, squadre divise da un punto in classifica (12 per i bresciani e 11 per il team di Boninfante) ma alle prese con stati d’animo opposti. La Tinet, infatti, vuole cambiare marcia dopo due trasferte difficili: Oltre alle capacità degli avversari i gialloblù hanno anche dovuto fare i conti con parecchia sfortuna e cercano di aggrapparsi al “totem” PalaPrata, perché l’impianto di casa ha sempre visto i Passerotti giocare alla grande. I Tucani di coach Zambonardi, invece, sono reduci da una vittoria per 3-0 contro Grottazzolina e arriveranno in Via Volta col morale a mille.
Per la Tinet ritorna a disposizione Michal Petras, che si è allenato a pieno regime, e si rivede con la maglia “normale” anche Luca Porro. A introdurre la partita è il centrale Nicolò Katalan: “Arriviamo da due settimane impegnative – sottolinea – ma ci sono segnali positivi, come il recupero di Petras. Torniamo da due partite con zero punti, ma credo che giocare davanti al nostro pubblico ci darà la carica necessaria. La classifica rimane compatta. Per questo con Brescia ci giochiamo uno scontro diretto ma, in realtà, la vetta non è così lontana“.
L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle 20.30 al PalaPrata. Il match sarà arbitrato da Sergio Jacobacci di Venezia coadiuvato da Michele Marotta di Prato.
(fonte: Comunicato stampa)