C’è una mina vagante nel mercato invernale del volley mondiale, chiamata Jordan Larson. La fuoriclasse statunitense, dopo la prima parte della stagione vissuta da assistente allenatrice delle Nebraska Huskers che sono arrivate fino alla finale del campionato NCAA (perdendola contro Texas), sta cercando una squadra per la seconda parte dell’anno. L’obiettivo, ovviamente, sono le Olimpiadi 2024 da disputare con la nazionale di Karch Kiraly: Larson, infatti, era tornata a giocare lo scorso anno con la maglia degli USA mettendo nel mirino proprio i Giochi di Parigi.
L’ex schiacciatrice di Milano, a quanto pare, non ha trovato l’accordo per partecipare alla Pro Volleyball Federation, il nuovo campionato professionistico USA che avrà inizio il 24 gennaio. Per lei si è parlato di un possibile trasferimento a Portorico, altro torneo che partirà a breve e avrà diverse giocatrici statunitensi tra le protagoniste. Ma Larson sta sondando anche alternative in Europa e tra queste, secondo i rumors, c’è anche l’Igor Gorgonzola Novara, in cerca di un rinforzo dopo la defezione di Hanna Orthmann a inizio stagione e quella molto più recente di Melis Durul.
Interrogato sul possibile ritorno sul mercato, del resto, l’allenatore delle novaresi Lorenzo Bernardi ha dichiarato che “non arriverà nessun secondo opposto“, ma non ha fatto riferimento ai posti 4: sognare un regalo di Natale in ritardo, per i tifosi dell’Igor, non è vietato…