Peimar Calci in attesa di Castellana, si torna al Pala Parenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

BCC Castellana Grotte si presenterà domenica pomeriggio al Pala Parenti (fischio d’inizio ore 18.00) forte della quarta posizione in classifica: 35pt, 12v, 6p. Campionato positivo per il competitivo sestetto pugliese, nonostante la battuta di arresto negli ultimi due turni: doppia sconfitta, per la BCC, in casa contro Olimpia Bergamo, e in trasferta ad Ortona (entrambe per 3-0).

Ci si attende dunque una reazione, da parte del team di coach Mastrangelo. Castellana si affiderà alla diagonale formata dall’esperto palleggiatore Marco Fabroni e da Michele Morelli, top scorer pugliese nell’ultimo match in Abruzzo (17 pt personali). In posto quattro altra coppia formata da Filippo Vedovotto e dal brasiliano Djalma Moreira, al centro Giorgio De Togni e Luca Presta, acquisto novembrino proveniente da Mondovì. Nel ruolo di libero, potrebbe partire ancora il calabrese Saverio Santis, oppure il più esperto Daniele De Pandis, indisponibile per infortunio negli ultimi turni.

Volendo approfondire l’organico e le risorse a disposizione dell’ambiziosa BCC Castellana Grotte, da sottolineare l’apporto positivo del play Fabroni, classe ’81, diciannove stagioni tra A1 e A2 alle spalle, una guida esperta, così come il centrale De Togni, diciotto le sue esperienze in A1 e A2 divise anche tra piazze di un certo respiro come Milano, Treviso, Padova; punti (20,1 di media ogni gara), e sostanza arrivano, dall’opposto foggiano Michele Morelli, scuola Trentino Volley, e dal brasiliano Djalma Moreira (15,0 di media).

Un buon contributo di muri alla causa (35 totale) lo porta il calabrese Luca Presta, classe 1995, mentre da equilibrio tra ricezione e attacco il posto quattro Filippo Vedovotto, classe 1990, prima stagione in Puglia dopo tre anni passati a schiacciare in maglia Emma Villas Siena. Dell’alternanza dei liberi si è detto: De Pandis, che ha giocato con continuità fino alla decima di andata, ha un curriculum quasi esclusivamente di A1, nelle migliori squadre, mentre De Santis, nativo di Locri, classe 1999, è un giovane promettente, con buoni numeri nella presente stagione di #A2 Credem Banca.

Peimar Calci chiamata a superarsi, per conquistare i tre punti e la vittoria. I ragazzi di coach Gulinelli, che hanno lavorato molto, in queste settimane di sosta, effettueranno la consueta rifinitura al Pala Parenti nella giornata di Venerdì 06 Marzo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)