Di Redazione
Trasferta in terra calabra per le pantere salentine, impegnate questa domenica al PalaScoppa di Soverato, dove si disputerà l’ottava giornata del Campionato di A2, girone Est. Il percorso sinora affrontato parla chiaro: tutte vittorie e sempre maturate mettendo in mostra un gran bel gioco E’ questa la carta d’identità con cui Panucci e compagne si presenteranno al Derby del Sud, partita tra due società amiche, che da sempre collaborano proficuamente per la crescita dell’intero movimento pallavolistico meridionale. Soverato sinora ha avuto un percorso altalenante, tra vittorie esaltanti e scivoloni non facilmente pronosticabili. La squadra è certamente tosta e grintosa ed il fattore campo potrebbe certamente influire.
Per il CUORE DI MAMMA, la tappa nella perla dello ionio, potrebbe essere il vero esame di maturità, per testare il livello di gioco mentale, la tenuta mentale e fisica. Ovviamente non ci sono particolari pressioni, la mente del team di mister Carratù è assolutamente libera da qualsiasi pressione, e questo, se da una parte non deve far correre il rischio di allentare la concertazione, dall’altra potrebbe essere la miglior ricetta per oleare e migliorare i meccanismi di gioco senza particolari ansie.
L’obiettivo è sempre quello di fare il meglio possibile, lottare con caparbietà su ogni pallone, proprio come fatto finora e riproporre quello spirito di gruppo che ha sempre fatto la differenza. Forse è stato davvero questo i vero punto di forza del CUORE DI MAMMA in questa prima parte di stagione. Il derby del sud ha tutti gli ingredienti per regalare spettacolo e divertimento, tra due compagini che scaldano il cuore dei rispettivi tifosi, portando sempre più in alto il movimento pallavolistico meridionale. Ora la parola passa al campo e l’attesa cresce di ora in ora per una sfida che si annuncia ad altissimo coefficiente adrenalinico.
(Fonte: comunicato stampa)