foto Pallavolo Padova

Per la Pallavolo Padova è sfida salvezza contro Taranto. Cuttini: “Dipenderà da noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I ragazzi della Pallavolo Padova di coach Cuttini sono attesi domenica nel primo dei due big match per la salvezza. Alla Kioene Arena arriva la Gioiella Prisma Taranto, sopra di 2 lunghezze in classifica nei confronti dei bianconeri. Una sfida fondamentale per questo campionato, come conferma l’allenatore: “Ci giochiamo tanto“. L’Appuntamento alla Kioene Arena è fisato per domani, domenica 22 gennaio, alle 18 (diretta VolleyballWorld).  

In una scala da 1 a 10 direi che è decisiva 8 – esordisce Jacopo Cuttini . Dobbiamo cercare in tutti i modi di trovare delle soluzioni per portare a casa dei punti. In particolare domenica contro una squadra che è molto vicina a noi in classifica. Sappiamo che ci saranno dei momenti complicati, ma dovremo stare lì per portare a casa dei punti che valgono il doppio“.

Sono sfide importanti che valgono oro per la classifica – interviene Andrea Canella . In una classifica che è molto corta, conta solo dare il 100% e fare al meglio tutto quello che prepariamo insieme in settimana. Credo che le cose fondamentali siano avere equilibrio, dare continuità al nostro gioco e essere aggressivi in campo“.

Sapevamo sarebbe stato un anno in cui avremmo dovuto combattere – riprende il coach –. Stiamo facendo grandi battaglie sportive e i ragazzi hanno imparato a soffrire ed a stare sempre a testa alta, anche nei momenti più complicati. Sono tranquillo perché so che il gruppo è pronto per affrontare un incontro così importante, così come è pronto per affrontare il prossimo contro Siena. Dipende da noi, abbiamo il destino nelle nostre mani“.

Sono 15 i precedenti tra Padova e Taranto, che vedono i bianconeri in vantaggio per 9-6. Padova ha vinto il match di andata (3-2, in rimonta da 0-2), mentre nella passata stagione, alla Kioene Arena, hanno avuto la meglio i pugliesi (sempre al tie-break) .

La sfida sarà arbitrata Armando Simbari (1° arbitro) ed Alessandro Cerra (2° arbitro), mentre l’addetto al videocheck sarà Veronica Cardoville.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI