Per Monza e Piacenza è arrivata la grande occasione di chiudere i conti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il cerchio si stringe. Domenica scorsa, con la terza vittoria in tre gare, l’Itas Trentino e la Sir Susa Vim Perugia si sono qualificate alle Semifinali dei Play Off Scudetto relegando agli spareggi per il 5° posto, rispettivamente, Valsa Group Modena e Rana Verona.

I Quarti di finale restano aperti su due fronti con riflettori puntati in Lombardia. Domenica 24 marzo, alle 18.00, la Mint Vero Volley Monza scende in campo in Brianza a caccia della Semifinale Scudetto dove incontrerebbe Trento. Agli uomini di Massimo Eccheli basta una vittoria sulla Cucine Lube Civitanova, che dopo aver riacciuffato per i capelli il terzo atto della serie vuole ripotare in parità il discorso e arrivare alla bella.

Situazione simile nel match in programma alle 20.30, sul campo dell’Allianz Cloud con diretta Rai Sport, tra Allianz Milano e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Sotto 2-1 nella serie, i meneghini devono rimettersi in carreggiata, ma gli emiliani vogliono infliggere il colpo di grazia per sfidare Perugia in Semifinale.

foto Legavolley

Domenica 24 marzo 2024, ore 18.00
Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Cerra Alessandro, Goitre Mauro Carlo (Venturi Giuliano)
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta VBTV

Massimo Eccheli, allenatore (Mint Vero Volley Monza ): “Una bellissima opportunità per centrare un obiettivo di alto profilo. Sappiamo che dovremo scendere in campo per l’ennesima battaglia e stiamo lavorando per essere pronti ad affrontarla”. 

Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova ): “Siamo fieri del percorso in Champions League perché abbiamo raggiunto la Semifinale, che mancava da anni. Ora il focus è sui Play Off. A Monza non andrà una squadra avvilita, ma una Lube carica e combattiva in un campo tosto contro una rivale scomoda. Non abbiamo la pretesa di imporre il gioco dall’inizio alla fine, conta vincere e possiamo farlo lottando a viso aperto, ma con la giusta pazienza, per andare a Gara 5”.

Andrea Anastasi Gas Sales Bluenergy Piacenza
Foto You Energy Volley

Domenica 24 marzo 2024, ore 20.30
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Cesare Stefano, Boris Roberto (Carcione Vincenzo)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Mariosa Alessia Rosa
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

Agustin Loser (Allianz Milano ): “Quella di domenica sarà forse la partita più importante dell’anno. Di sicuro un’altra finale, come sono stati tutti questi Quarti di Finale. Questa volta però dovremo sbagliare qualcosa in meno perché se perdiamo siamo fuori. Dovremo essere molto bravi e concentrati in tutti momenti della partita e riuscire a giocare meglio di loro e in questo modo vincere. Speriamo davvero di andare a Gara 5. Penso che ci siamo allenati molto bene questa settimana. Sarà bello giocare davanti nostra gente, nella nostra casa a Milano, l’Allianz Cloud. Sarà sicuramente una bella partita”. 

Edoardo Caneschi (Gas Sales Bluenergy Piacenza ): “In questa stagione con Milano abbiamo giocato già sei partite e quattro sono finite al tie break quindi mi aspetto anche domenica una sfida molto complicata e tirata. Per noi sarà molto importante dare tutto per non avere rimorsi, cercare di chiudere la serie e conquistare la Semifinale. Come squadra stiamo migliorando sempre di più ed è molto bello vedere che nessuno di noi vuole far cadere a terra nessun pallone, possiamo e vogliamo dare del filo da torcere a tutti in questi Play Off”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piacenza, Romanò: “Gara 1 di Semifinale equilibrata, ma già dimenticata. Siamo in piena corsa”

Superlega Maschile

Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Itas Trentino in programma al PalabancaSport domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, VBTV e Sportpiacenza.it).

Dopo l’infinita battaglia in Gara 1 vinta da Trento al tie break per 18-16, le due squadre torneranno in campo tra pochi giorni. La serie si gioca al meglio delle cinque partite.

E in vista di Gara 2 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna in palestra oggi con una doppia seduta di lavoro e sarà così anche giovedì mentre nelle giornate di mercoledì, venerdì e sabato la squadra sosterrà una seduta di lavoro. Domenica 13 aprile in mattinata rifinitura e nel pomeriggio Gara 2.

Yuri Romanò: “Gara 1 è stata molto equilibrata ma è già dimenticata. Il rammarico c’è perché quella partita l’avremmo potuta portare a casa, questa serie di semifinale si deciderà per qualche dettaglio ma questo lo sapevamo. La testa è solo per Gara 2, avevamo fiducia prima di iniziare la prima partita, ne abbiamo ancora di più adesso. Siamo in piena corsa per potere andare in Finale”.

(fonte: Gas Sales Bluenergy Piacenza)