Per Scanzo Mgr vuol dire derby, il ds Benvenuti: "Piedi per terra"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il derby per mettere la “terza”. Dopo i 3-0 rifilati a Valtrompia e Ongina, lo Scanzo vuole finalmente trovare la tanto sospirata continuità. Grassobbio però è reduce da tre successi consecutivi che l’hanno portato a + 1 sulla zona calda in fondo alla classifica ed è avversario da prendere con le pinze. Che per di più arriverà al PalaDespe con tutta la leggerezza di chi sa che non ha nulla da perdere sulle ali dello schiacciatore Nicola Gamba, un freschissimo ex – al pari dell’opposto Pietro Pini, cresciuto nel vivaio – che proverà a farsi rimpiangere.

Sul fronte giallorosso i sei punti a cavallo tra 2019 e 2020 hanno ridotto a – 4 il gap dai play-off e l’incrocio con i cugini ha tutta l’aria d’essere una nuova ghiotta chance da non sprecare, anche per crescere ulteriormente sotto il profilo della qualità del gioco.

Come conferma il direttore sportivo Marco Benvenuti: “Non eravamo brocchi prima, non siamo fenomeni ora – sottolinea – pur riconoscendo il valore maiuscolo delle due ultime prestazioni, bisogna tenere i piedi ben piantati a terra. C’è da prestare grande attenzione all’Mgr non solo per il buon periodo di forma che stanno attraversando, ma anche perché saranno in campo con il classico braccio sciolto. Vogliamo vincere per poi andare a Viadana a ripeterci e chiudere al meglio il girone d’andata. Solo con un buon filotto in questo periodo, la classifica potrebbe tornare a sorridere davvero. Per farlo è necessario limitare gli errori, senza perciò abusare di potenza nel colpo. Proprio come nelle ultime due uscite”.

Il tecnico Cristian Zanchi schiererà Gerosa in diagonale con Corti, Bonola e Valsecchi al centro, Costa e Bonetti (o Riva) al centro e Procopio libero. Fischio d’inizio alle ore 21.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI