Di Redazione
Torna a viaggiare la Sir Safety Susa Perugia. Dopo la seduta di lavoro tecnico e di studio tattico di stamattina, partono oggi nel primo pomeriggio i bianconeri alla volta di Padova dove domani pomeriggio affronteranno i padroni di casa della Pallavolo Padova. Fischio d’inizio alla Kioene Arena per le ore 18:00 con diretta TV su Raisport e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv.
È il libero bianconero Massimo Colaci a presentare la sfida. “Padova è una squadra che gioca bene, ricca di entusiasmo, che regala poco e con caratteristiche secondo me ben precise a partire dal servizio. Hanno degli ottimi battitori in salto, penso in particolare a due giocatori, ed hanno dei centrali molto bravi nella battuta flot. Cercheranno sicuramente di metterci in difficoltà per farci giocare qualche palla alta in più, dovremo essere pazienti e molto bravi a giocare le azioni lunghe”.
Rosa al completo per coach Anastasi che, fedele al suo credo di dare continuità e rotazione a tutti i giocatori a disposizione, potrebbe anche stavolta apportare delle modifiche al sestetto di partenza. Decisiva in tal senso l’ultima rifinitura domattina alla Kioene Arena quando i bianconeri saggeranno l’impianto di gioco. Al netto di possibili variazioni, il 6+1 iniziale potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Russo e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Perugia va a caccia della quarta affermazione in campionato e dovrà giocare la sua migliore pallavolo per farlo perché di fronte troverà un avversario, la Pallavolo Padova, certamente in buona condizione e cliente assolutamente scomodo.
Due vittorie nelle prime tre gare di campionato per i ragazzi di coach Cuttini che hanno saputo avere la meglio di due club di rango come Modena e Civitanova. Padova viene dallo stop della terza giornata e Cisterna e, di fronte al proprio pubblico, avrà certamente sete di riscatto. Cuttini dovrebbe presentare inizialmente l’ex Saitta in cabina di regia con il serbo Petkovic in diagonale, Canella (prodotto del vivaio patavino) e Crosato (cresciuto nelle giovanili del Volley Treviso) al centro della rete, il giapponese Takahashi ed il bulgaro ex Verona Asparuhov in posto quattro con il tedesco ex Trento Zinger a presidiare la seconda linea.
La potenza di Petkovic e le qualità tecniche di Takahashi sono certamente i punti di riferimento di Saitta nel gioco d’attacco di Padova con i Block Devils che dovranno fare buona guardia in particolare sui due giocatori se vorranno far propria la contesa.
(fonte: Comunicato stampa)