Foto Bartoccini MC Restauri Perugia

Perugia accoglie la palleggiatrice Yadhira Anchante Peña e prepara la sfida con Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini MC Restauri Perugia dà il benvenuto alla palleggiatrice Yadhira Anchante Peña. Alla vigilia della trasferta in casa della Numia Vero Volley Milano, il club perugino ufficializza il tesseramento dell’atleta peruviana classe 2002. Anchante, nativa di Lima, è cresciuta pallavolisticamente negli States attraverso le competizioni riguardanti i College. Negli scorsi giorni è stata più volte visionata dal direttore sportivo Remo Ambroglini e dal tecnico Andrea Giovi: le qualità messe in mostra dalla giovane regista hanno convinto dirigenza e staff tecnico e si è optato così per il tesseramento. 

“E’ una giocatrice che ha colpito per la qualità del palleggio – afferma Remo Ambroglini -. Abbiamo avuto ottime referenze su di lei e, dopo aver visto anche le sue giocate in video, abbiamo deciso di chiamarla. Il primo allenamento ci ha confermato quanto di buono abbiamo visto”. Anchante Peña andrà a sostituire Giulia Orlandi che ha rescisso consensualmente il contratto con la Bartoccini MC Restauri Perugia.  

La Bartoccini MC Restauri Perugia è già in viaggio per raggiungere la “capitale del Nord Italia”, Milano. All’Allianz Cloud, sabato 18 gennaio, con inizio alle ore 20.30, si giocherà l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno in casa della Numia Vero Volley. Partita, quasi scontato dirlo, dall’alto coefficiente di difficoltà, ma le ragazze di Giovi hanno dimostrato di poter stupire in più occasioni e di raggiungere picchi di pallavolo particolarmente alti. All’andata la sfida terminò 3 a 1 per le ospiti, ma le Black Angels vendettero cara la pelle cercando in tutti i modi di allungare la sfida al tie-break. 

“Siamo reduci da un buon allenamento con la palla – dice la schiacciatrice Gaia Traballi milanese doc e anche ex della sfida –. Andiamo su senza troppe pressioni e aspettative. Né su di noi né per un ipotetico risultato. Noi però daremo il massimo e dovremo mettere attenzione su quello che si fa e sulle indicazioni tattiche che ci siamo date. Vogliamo esprimere una pallavolo di alto livello. Siamo consapevoli dei valori della squadra che c’è dall’altra parte.

Stanno giocando con una formazione praticamente stabile con giocatrici di livello internazionale che tutti conosciamo. Concentriamoci su quello che vogliamo mettere in campo noi, a prescindere da chi c’è dall’altra parte. Non possiamo accontentarci di fare prestazioni solo con squadre dalla metà classifica in giù. Giocheremo poi in una bella cornice come l’Allianz Cloud in cui, pur avendo militato nel Vero Volley in passato, non ci ho mai giocato. Ritroverò anche tante persone con cui sono cresciuta e per me sarà molto bello”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI