Di Redazione
Squadre in campo questa sera (20.30) per gara 2 di Semifinale Playoff Scudetto di Superlega. La Sir Safety Conad Perugia, avanti 1-0 nella serie, è pronta ad affrontare l’Azimut Leo Shoes Modena nel Tempio del Volley.
La formazione di Bernardi si presenterà al gran completo con il rientro di Aleksandar Atanasijevic dopo aver scontato la squalifica di una giornata inflittagli dopo i fatti di Perugia – Monza.
Proprio l’opposto serbo, intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, parla del suo ex compagno di squadra Zaytsev, ora in forza a Modena, in merito alle voci di mercato.
Quanto le è pesato guardare i suoi compagni in gara-1 senza poterli aiutare? «È difficile guardare da fuori le partite. Soprattutto di questa importanza. Ma i miei compagni sono stati molto bravi a difendere il vantaggio del fattore campo perché per noi è fondamentale per arrivare fino in fondo (Perugia non perde in casa dal 5 maggio 2016, gara-2 della finale playoff contro Modena, n.d.r)».
Quindi anche un giocatore esperto come Zaytsev… «Ivan è un giocatore di alto livello, ho giocato con lui a Perugia nelle ultime due stagioni e posso garantire che è un campione che vive di pallavolo. Quindi non credo che verrà scalfito dalle notizie che lo riguardano (si parla di un possibile passaggio a Civitanova, n.d.r.), saprà mettere la testa sul campo, per questo noi dobbiamo stare molto attenti alla sua voglia di emergere».