foto Lega Volley

Perugia, Colaci: “Supercoppa? Sbagliato definirlo un titolo minore, spero di vincerne un’altra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Max Colaci, lo specialista a caccia della “sua” settima Supercoppa: “Perugia outsider? Forse sì, dopotutto affrontiamo tre squadre che la scorsa primavera hanno fatto tutte meglio di noi. E il merito nello sport conta, a qualsiasi livello” ammette il libero dei Block Devils sulle colonne de Il Corriere dello Sport intervistato dal collega Roberto Barbacci.

Quello in palio a Biella sarà il primo titolo della stagione, una coppa che qualcuno snobba, ma non di certo Colaci: “È sbagliato considerarlo un trofeo minore – mette subito in chiaro –. In Supercoppa si affrontano le avversarie più forti e, anche se non si arriva mai al massimo della condizione, le sfide sono avvincenti e vibranti. Spero di portarne a casa un’altra”.

In semifinale subito una montagna da scalare per la Sir, che affronterà i Campioni d’Italia dell’Itas. “Conosciamo bene Trento e sappiamo di quali mezzi dispone. Ogni anno si dice che sia una squadra giovane, eppure di esperienza ormai ne ha accumulata tanta. Avere Lorenzetti dalla nostra parte può darci qualche piccolo vantaggio, ma in ogni caso sarà la solita battaglia”.

Poi il domandone finale: “La squadra favorita per la vittoria della Supercoppa? Dico Piacenza, ha un organico fortissimo e in partita secca può battere chiunque”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI