Di Redazione
Domani alle 20.30 umbri e trentini in campo.
Dopo il successo di domenica con il Soligorsk, nel preliminare di Champions League, torna in campo per il recupero della settima giornata di Superlega la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani sera tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano la Diatec Trentino (fischio d’inizio alle ore 20:30).
È il primo big match di campionato per gli uomini del presidente Sirci che vanno a caccia della vittoria stagionale numero dodici per tornare solitari in vetta alla classifica contando sul supporto del palazzetto amico e sul calore del pubblico perugino.
A proposito di palazzetto, gli sportivi che gremiranno le gradinate del PalaEvangelisti sono invitati a seguire il monito lanciato dai Sirmaniaci. “Operazione Palazzo Bianco” è lo slogan per domani sera! Tutti in maglia bianca per garantire una fantastica cornice al match e per aiutare in campo i Block Devils.
In casa Sir consueta meticolosa preparazione del match con Lorenzo Bernardi e tutto il suo staff che hanno lavorato tantissimo in questi due giorni per impostare la partita sotto il profilo tattico e per garantire ai giocatori tutte le informazioni sugli avversari.
È un match evidentemente molto difficile quello di domani con Trento ed il tecnico perugino cerca dai ragazzi un’altra prestazione di rango, conditio sine qua non per portare a casa la posta in palio.
Squadra al completo per Bernardi che, dopo alcuni cambiamenti nelle ultime uscite, dovrebbe mandare in campo i sette più rodati con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin coppia centrale, Zaytsev e Russell alla banda e Colaci a comandare la seconda linea.
Dall’altra parte della rete una Trento partita con alcune difficoltà in questo inizio di stagione, a causa soprattutto di un parco atleti quasi completamente rinnovato e di qualche infortunio a giocatori importanti. Ma è evidente che la classifica attuale della Diatec (undicesimo posto con 7 punti all’attivo) non rispecchia il valore tecnico altissimo di una squadra ricca di campioni.
La diagonale azzurra Giannelli-Vettori stazionerà in posto due, il brasiliano Eder e l’austriaco ex Verona Zingel formeranno la coppia centrale, il serbo Uros Kovacevic (al rientro dal primo punto) e l’altro azzurro Lanza agiranno alla banda con De Pandis a dirigere la seconda linea.
Trento è animale ferito dopo le ultime sconfitte con Civitanova e Verona e darà certamente battaglia forte di un sempre crescente affiatamento tra i reparti e di un gioco d’attacco molto veloce orchestrato da Giannelli.
Scontato dire che domani sera, per venire a capo della contesa, ci vorrà la miglior Perugia. Con il muro bianco del pubblico perugino a far da guardiano al PalaEvangelisti!
(Fonte: comunicato stampa)