Antivigilia di esordio in Superlega per la Sir Susa Vim Perugia, che venerdì pomeriggio si ritrova al PalaBarton per il rush finale di preparazione alla prima di campionato, in programma domenica 22 ottobre alle 20 contro la Farmitalia Catania. Ieri sera, a chiusura del programma di presentazioni ed incontri istituzionali, si è svolta al Ristorante “Il Vizio” la tradizionale cena con gli sponsor: oltre 300 persone si sono radunate per incontrare e salutare la squadra, al pari dello staff dirigenziale e delle tante autorità presenti. Tra loro la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l’assessore allo Sport e al Commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli.
Tornando alle faccende di campo, oggi Lorenzetti ed il suo staff entreranno nel vivo della preparazione al match di domenica. Un match che sulla carta vede Perugia favorita, ma che nasconde molte insidie sia per l’entusiasmo dell’avversario, neo promosso ed al suo esordio assoluto in Superlega, sia perché la formazione di coach Cezar Douglas, entrato in corsa sulla panchina etnea lo scorso 10 ottobre, è certamente più rodata come affiatamento e può presentare atleti di rango, esperienza e qualità.
Le prime parole di vigilia della nuova stagione sono quelle di Max Colaci, libero alla sua settima stagione in maglia bianconera: “È sempre un’emozione iniziare una nuova stagione. Ci sono tante squadre costruite per vincere e noi daremo il massimo per cercare di competere con loro. Domenica arriva una neo promossa che giocherà sicuramente con tutto l’entusiasmo del debutto in Superlega. Noi siamo consapevoli della nostra forza e cercheremo di iniziare la stagione con il piede giusto“.
(fonte: Comunicato stampa)