Di Redazione
Inizia alla BLM Group Arena di Trento la serie che assegna un posto per le Super Finals di Champions League tra la Sir Sicoma Monini Perugia e la Trentino Itas. Prima sfida in casa della formazione di Lorenzetti, mercoledì prossimo, invece, il match di ritorno al PalaBarton. Fischio d’inizio oggi alle ore 19:00 con diretta tv su Raisport e Sky Sport Arena.
Il forte schiacciatore cubano-polacco Wilfredo Leon presenta la sfida che si preannuncia molto complicata: “Non è difficile da pronosticare un match difficile, del resto il valore dell’avversario è alto come il nostro. Di sicuro sarà una bella partita, tutta da gustare per il pubblico. Siamo in Champions e siamo in semifinale, per forza di cosa vincere sarà complicato, ma dobbiamo cercare di farlo per giocare con più tranquillità e serenità il match di ritorno“.
Leon passa, poi, a inquadrare la gara dal punto di vista tattico: “Sia noi che Trento abbiamo la battuta tra i nostri punti di forza. Potrebbe essere questa la chiave del match: chi fa meglio al servizio mette in difficoltà la ricezione e il gioco avversario. Ma non mi riferisco solo agli ace, impedire o rendere complicata la costruzione della manovra altrui potrebbe fare la differenza”.