Di Redazione
Parla la schiacciatrice perugina.
Otto punti in classifica e tanta voglia di conquistare la prima vittoria casalinga.
Sono giorni di preparazione per la Bartoccini Gioiellerie Perugia in vista della partita in programma domenica alle ore 17 al PalaEvangelisti contro il Mondovì. La schiacciatrice perugina Rachele Mancinelli, autrice dell’ace vincente contro la Battistelli, fa il punto della situazione.
“Secondo me – esordisce – domenica abbiamo giocato una grande partita. I primi due set abbiamo fatto il nostro dovere, siamo state ‘perfette’ nell’esecuzione. Nel terzo e quarto ci siamo un po’ perse, magari ci siamo deconcentrate ed abbiamo avuto una carenza fisica. Ma alla fine siamo state brave nel tie break, riprendendoci di testa soprattutto e di gambe, per essere determinanti nel chiudere la partita, per conquistare i due punti che ci meritavamo dopo la bella prova che abbiamo disputato”.
Fino ad oggi non avete mai vinto in casa. Con che spirito scendere in campo domenica?
“Con la voglia conquistare la prima vittoria casalinga. Non sarà una partita facile. Mondovì è una squadra preparata, con ottimi elementi, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per poterla giocare e soprattutto per poterla vincere. Ci piacerebbe farlo anche per il morale sia nostro che dei nostri tifosi del PalaEvangelisti”.
Che ne pensi della squadra? Dall’inizio stagione come l’hai vista crescere?
“Dalla prima partita di campionato ad oggi siamo molto più coese come gruppo, ne stiamo dando prova purtroppo più fuori che in casa. Dobbiamo riuscire a sbloccarci ma una crescita c’è stata sicuramente. I cali nel gioco ci sono – conclude Mancinelli – ma speriamo di riuscire a dare una continuità alle nostre prestazioni”.
Rachele Mancinelli.JPG
(Fonte: comunicato stampa)