Perugia: Mercoledì contro Latina per il primato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Rientrati nella notte dalla vittoriosa trasferta di Bari, già oggi pomeriggio Block Devils al palazzetto per una seduta pesi in vista dell’undicesima di ritorno contro la formazione pontina.

Ed i bianconeri, che con il 3-0 di ieri sera hanno mantenuto inalterate le sette lunghezze di vantaggio da Civitanova, hanno quindi, di fronte al proprio pubblico la prima ghiotta occasione con un successo pieno di chiudere il discorso per il primo posto in regular season.

Con una affermazione da tre punti infatti la Sir safety Conad arriverebbe a quota 66 punti e diventerebbe quindi, con ulteriori sole due gare ancora da disputare, irraggiungibile da Civitanova, al momento a quota 56.

Primo posto che, obiettivo dei ragazzi e della società, garantirebbe ai Block Devils il vantaggio del fattore campo nei playoff e che qualificherebbe automaticamente Perugia alla prossima Champions League tra le squadre già ammesse ai gironi.

Resta chiaro quindi quanto sia importante per Lorenzo Bernardi e per i suoi ragazzi il match di mercoledì sera. Match al quale Perugia arriva di slancio e con un filotto di undici vittorie consecutive da tre punti in Superlega. L’ultima in ordine temporale, quella ottenuta ieri a Bari contro Castellana Grotte, ha certificato la solidità e l’ottimo stato di forma del gruppo bianconero.

Bernardi ha utilizzato tutti i suoi effettivi, variando più volte il sestetto, eppure il ritmo, l’intensità e la qualità in campo non sono mai scese con tutti e tredici i giocatori scesi in campo (a riposo completo il solo Podrascanin) che hanno risposto presente in un momento tra l’altro importante anche dal punto di vista fisico con lo staff bianconero impegnato a preparare la squadra per la parte finale della stagione.

“È stato un ritorno felice al PalaFlorio dopo la vittoria in  Coppa Italia di venti giorni fa”, ha detto l’Mvp di ieri Ivan Zaytsev.

Lo Zar si è poi soffermato sul match:

“Ci abbiamo messo un pochino a scioglierci, dopo un viaggio lungo e con qualche acciacchetto dovuto al fatto che abbiamo iniziato la preparazione in vista dei playoff. Ci siamo sbloccati alla fine del primo set con il servizio, poi credo che nostra qualità sia venuta fuori”.

Lo schiacciatore ventinovenne nativo di Spoleto si proietta poi subito sulla sfida di mercoledì e sulla possibilità per Perugia di conquistare il primo posto in regular season:

“Teniamo molto al primo posto, ci mancano tre punti per la matematica e speriamo di chiuderla subito mercoledì in casa con Latina”.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI