Perugia pronta al big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È partita stamattina la formazione bianconera che oggi pomeriggio, stante l’indisponibilità del PalaEvangelisti, sosterrà un allenamento tecnico a Loreto per poi proseguire alla volta di Civitanova dove domani pomeriggio (si comincia alle ore 17:00 con diretta Raisport) affronterà all’Eurosuole Forum i padroni di casa Cucine Lube per il big match della nona giornata di andata di Superlega.

Prima contro seconda una di fronte all’altra dunque con Perugia, a 24 punti, che va nelle Marche per difendere il primato da Civitanova, una lunghezza in meno ma con una partita in più giocata.

“Domani ci aspetta la partita più difficile fino ad ora. Lo scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica. Civitanova ha giocatori di altissimo livello ed avrà il vantaggio di giocare in casa. Ma daremo tutto quello che abbiamo per vincere. Siamo in buona condizione e spero di vedere tanti nostri tifosi ad aiutarci dagli spalti a conquistare una vittoria che confermerebbe il nostro primo posto in Superlega”.

Ci saranno, eccome, i Sirmaniaci. A dar manforte dal loro settore dell’Eurosuole, ad intonare cori per i loro beniamini, a soffrire insieme ai ragazzi in campo.

I Block Devils, dal canto loro, si sono preparati con grande serenità durante la settimana e Bernardi porta a Civitanova la squadra al completo con probabile conferma del 6+1 abituale con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell martelli e Colaci libero.

La Lube di coach Medei dovrebbe invece presentare al via Christenson e Sokolov in due, Cester e Candellaro in tre, Juantorena e Sander in quattro, con Grebennikov libero.

Si gioca in un palasport da giorni sold out. Si gioca su pochi palloni che con ogni probabilità faranno pendere l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte. Si gioca sulla tecnica, sulla qualità, sulla voglia e sul furore agonistico, come si conviene in match del genere. Si gioca per la vetta della Superlega.

 PRECEDENTI
Ventidue i precedenti tra le due formazioni. Tredici i successi della Cucine Lube Civitanova, nove le vittorie della Sir Safety Conad Perugia.

EX DELLA PARTITA
Tre gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Ivan Zaytsev (alla Lube dal 2012 al 2014, Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI