lorenzetti sirci
foto Sir Safety Perugia

Perugia, Rizzuto: “Non partiamo noi come favoriti, ci sono prima Trento e Piacenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

A prescindere dal risultato finale, negli ultimi anni ai nastri di partenza della Superlega Perugia si è sempre presentata agli occhi di tifosi e addetti ai lavori in pole position tra le pretendenti al titolo, ma quest’anno forse non sarà così. “Per una volta non siamo i favoriti. La favorita è Trento che ha vinto lo scudetto, subito dopo Piacenza che è molto competitiva” dichiara Bino Rizzuto, direttore generale dei Block Devils, sulle colonne del Corriere dell’Umbria intervistato dal collega Carlo Forciniti.

Parole dettate, chissà, anche da un pizzico di scaramanzia dopo quanto successo la passata stagione, segnata da un Mondiale per club vinto, una regular season “immacolata” e poi un tracollo verticale tra Coppa Italia, Champions, playoff Scudetto e addirittura playoff Challenge. “Riuscire a capire cosa sia successo lo scorso anno è complicato – commenta –. Dai momenti di difficoltà si impara per migliorarsi. Ora si riparte con un grande allenatore che darà un contributo alla causa. Le squadre di Lorenzetti hanno sempre un’identità chiara e giocano molto bene”.

Una stagione, la prossima, senza coppe europee da disputare. Un’anomalia per questa Sir da trasformare assolutamente in vantaggio sulla concorrenza. “Avremo la ‘fortuna’ di lavorare durante la settimana. L’obiettivo è vincere. Chi ci sostiene, tifosi e sponsor, merita traguardi importanti”.

In conclusione una tiratina d’orecchie (e una carezza) al top player della squadra umbra, ovvero Wilfredo Leon: “Avrebbe potuto dare qualcosina di più in alcuni momenti decisivi – ammette Rizzuto – ma il suo lo ha sempre fatto. Ad inizio della passata stagione era reduce da un intervento chirurgico che può averlo condizionato, ma quest’anno vedremo il Leon che tutti si aspettano”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI