foto @VolleyNews.it

Perugia saluterà Davide Candellaro, al suo posto arriverà Federico Crosato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sfumato il sogno scudetto, Perugia sta piazzando gli ultimi colpi di mercato in vista della prossima stagione. Detto ieri di Cvanciger che prenderà il posto di Herrera come secondo opposto, la Sir è stata costretta, per certi versi, a considerare un nuovo innesto anche al centro.

Russo resta infatti una punta di diamante, ma i tanti infortuni subiti di recente hanno consigliato di allungare la coperta in posto 3. Non di meno gli umbri dovevano anche considerare, per quanto sia brutto dirlo, che l’età sta avanzando sia per Solè (classe 1991) che per Candellaro (classe 1989). Considerando poi che opposti e schiacciatori continueranno ad essere tutti stranieri, il nuovo centrale da inserire nel roster dovrà essere per forza di cose italiano.

Alla fine si è deciso di puntare su un giovane di grande prospettiva come Federico Crosato, classe 2002 per 202 cm d’altezza, che quest’anno a Padova ha disputato una stagione degna di nota, andando in doppia cifra in quattro occasione, con un best score di 11 punti, con un totale di 41 block vincenti e 12 ace. 

A salutare gli umbri alla fine sarà proprio Davide Candellaro, 36 anni il prossimo 7 giugno, Block Devil dal 2023. Il reparto di centrali di Lorenzetti sarà così formato da Russo, Loser, Solè e Crosato.

Di Giuliano Bindoni
(@ Riproduzione riservata)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI