Foto Bartoccini MC Restauri Perugia

Perugia sfida Novara, Giovi: “L’obiettivo è quello di tenere un alto livello di gioco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ormai ci siamo, il campionato chiama. La sfida tra Bartoccini MC Restauri Perugia e la Igor Gorgonzola Novara si giocherà al Pala Barton Energy alle ore 16.00 di domenica 26 gennaio. Insomma, un’altra big del torneo a far visita alle Black Angels, con le piemontesi di coach Lorenzo Bernardi che stazionano al terzo posto in classifica forti di 41 punti. Il tecnico di Perugia Andrea Giovi introduce così la gara:

“Sarà una partita difficile perché Novara è una squadra di grande livello, reduce da una vittoria e, tra l’altro, capace di battere Milano nella sfida di inizio gennaio – ammette l’allenatore delle Black Angels –. Il livello di concentrazione, di dedizione e di gioco deve essere alto da parte nostra. Sarà questa la sfida da raccogliere contro certi avversari. L’obiettivo è quello di tenere un alto livello di gioco e di provare a contrastare Novara, perché poi si tratta sempre di un’occasione per fare punti e per dimostrare la bontà del lavoro settimanale, dove da parte delle ragazze non manca mai l’impegno.

La speranza è che, come accaduto con Chieri, possano inserirsi quei fattori che ci possano permettere di mettere in difficoltà un avversario di grande caratura come quello che andremo ad affrontare domenica. Loro, per caratteristiche, sono una squadra molto simile a Pinerolo, formazione che abbiamo un po’ sofferto nell’ultimo incontro, ma con dedizione e lavoro possiamo giocarcela”

Il calendario dice che questa partita sarà poi l’anticamera dei tanti scontri diretti che arriveranno nel prossimo e che decideranno la corsa salvezza. Ma coach Giovi rimane sul pezzo:

“Siamo consapevoli che dopo quella con Novara arriveranno una serie di partite che sulla carta sembrano alla portata. Noi però dobbiamo ragionare partita per partita affrontando ogni avversario sempre con la stessa determinazione e volontà di fare bene. Puntare solo alle partite cui uno crede di essere all’altezza, sarebbe una mentalità da perdenti. Affrontare al massimo la gara con Novara significherebbe anche preparare al meglio quelle successive”

Il tecnico della Bartoccini MC Restauri esprime poi qualche considerazione rispetto l’ultima arrivata in casa Perugia, la palleggiatrice peruviana Yadhira Anchante: 

“E’ la prima volta che si misura con la pallavolo del nostro continente. Ha dimostrato di avere caratteristiche importanti per il suo ruolo. Ci consente di completare il roster e di alzare il livello degli allenamenti durante la settimana”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI