Perugia: verso il big match di Sabato contro la Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È già febbre da big match a Perugia!

“Colpa” di un calendario fittissimo perché si sono appena spente ieri sera la luci del PalaEvangelisti per la vittoria della Sir Safety Conad contro Vibo per l’ottava di ritorno di Superlega, che è già praticamente ora della nona in programma sabato sera con la supersfida tra prima e seconda della classe con i Block Devils che ospitano a Pian di Massiano la Cucine Lube Civitanova.

Ci sarà il palazzetto delle grandi occasioni dopodomani con gli sportivi perugini e gli amanti delle schiacciate che gremiranno l’impianto per non perdersi nemmeno uno dei tanti colpi spettacolari che assicureranno i tanti campioni protagonisti del match.

Perugia arriva a questo confronto col vento in poppa. La vittoria di ieri sera contro Vibo, la diciannovesima in campionato, ha certificato l’ottimo stato di salute dei bianconeri apparsi pimpanti, fisicamente in condizione e mentalmente molto forti e determinati.

Il match con Vibo – dice Ivan Zaytsev, Mvp della sfida – è stato un ottimo preludio per sabato. Era importante vincere da tre punti e cercare di non perdere set, quindi direi serata sicuramente positiva. Come arriviamo al match di sabato sera? Beh, la squadra è in fiducia e a volte dà l’impressione di giocare ad occhi chiusi. Questa è una cosa bella ed al tempo stesso pericolosa per cui sabato dovremo essere molto attenti, concentrati e decisi a non far cadere nemmeno un pallone. Sarà una di quelle gare da godersi in campo, il livello sarà altissimo e noi cercheremo di dare una bella soddisfazione ai Sirmaniaci e a tutto il pubblico”.

Bernardi ieri sera ha potuto dare spazio anche a chi finora ha giocato meno, ricevendo risposte davvero confortanti sulla condizione generale del gruppo.

Non era un match facile quello di ieri – spiega Andrea Cesarini, una delle cosiddette “seconde linee” che hanno avuto spazio contro Vibo – con la Lube tre giorni dopo. Ci si poteva distrarre, ma siamo stati bravi esprimendo una buona qualità di gioco e bravi sono stati Lorenzo (Bernardi, ndr) e tutto lo staff a farci tenere la giusta attenzione. Sono felice di aver dato mio contributo. So qual è il mio ruolo, sento tutti i giorni la stima del coach e del gruppo, poi è chiaro che giocare mi piace e poterlo fare in questo contesto è solo un piacere. Sabato? Una partita tostissima. Ci proveremo, mirando ad esprimere la massima qualità che possiamo”.

Oggi la squadra è al PalaEvangelisti per una seduta atletica e per cominciare a “lavorare” sulla Lube, avversario già affrontato quattro volte in stagione tra Supercoppa, Superlega, Coppa Italia e Champions League. Come spesso è successo decideranno piccole cose e singoli palloni. Come sempre è successo ci sarà grandissimo spettacolo tra quelle che, ad oggi e numeri alla mano, sono le due migliori squadre italiane.

Ancora quarantotto ore e poi si balla!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI