Perugia: verso Gara 5, la carica dell’ex Colaci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il libero bianconero carica il gruppo in vista della “bella” di giovedì sera con Trento.

Prosegue la preparazione della Sir Safety Conad Perugia in vista di gara 5 di semifinale scudetto in programma giovedì 19 aprile alle ore 20:30 al PalaEvangelisti con la Diatec Trentino.

Match senza appello per entrambe, match che già quarantotto ore prima fa salire l’adrenalina, match che vedrà con ogni probabilità un palazzetto gremito. Procede infatti a vele spiegate la prevendita dei biglietti per la sfida. Il pubblico perugino come sempre sta rispondendo presente e sarà certamente il famoso uomo in più a fianco della squadra.

Squadra che si allena oggi pomeriggio al PalaEvangelisti. Lorenzo Bernardi e lo staff tecnico faranno svolgere ai Block Devils una seduta di lavoro sul campo con particolare attenzione alla fase break e quindi alle traiettorie offensive degli schiacciatori trentini.

A parlare due giorni prima del match è Massimo Colaci, il grande ex di questa sfida insieme al compagno Dore Della Lunga:

“Si avvicina gara 5, una partita da dentro o fuori, una partita dove il risultato è basilare e la pressione sarà tanta. Quindi una di quelle partite davvero belle da giocare e da vivere. Dopo il passaggio del turno con Ravenna dissi che probabilmente in questa serie di semifinale saremmo arrivati a gara 5 e non lo dissi tanto per parlare, ma perché conosco bene il valore e la mentalità di Trento che soprattutto nelle difficoltà sa tirar fuori il meglio.

Trento ha cambiato tanto come rosa, ma è stata costruita per vincere. In tanti si sono fatti ingannare dal rendimento di inizio stagione, ma la vera Trento è questa. Ora sono in un ottimo momento di forma, giocano molto bene, sono belli carichi e proveranno giustamente ad andare in finale”.

Come ovviamente di proverà Perugia. Colaci, sempre prodigo di consigli durante ogni scambio di ogni partita con i propri compagni, indica la strada:

“Forse non siamo in un momento brillantissimo, ma poche scuse, giovedì conta solo vincere e bisogna vincere. Come? Facendo meno errori sotto l’aspetto tecnico e poi sapendo soffrire. Giochiamo in casa, il pubblico sarà dalla nostra parte ed è un grande vantaggio. Ci stiamo preparando al meglio e vogliamo tutti raggiungere un obiettivo molto importante perché non capita a tutti di poter giocare la finale del campionato italiano”.

Firmato “Piranha” Colaci!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI