Di Redazione
Domani sarà un grande giorno, al di là del risultato finale, per la myCicero Volley Pesaro: la squadra allenata da Bertini si è infatti qualificata per le final eight di Coppa Italia e proprio domani attenderà la visita delle campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara per giocarsi l’accesso alla fase finale a quattro in programma il 17 e 18 febbraio.
Scrivevamo dell’importanza di questo avvenimento perché, Nizetich e compagne sono l’unica neopromossa ad avere ottenuto questo prestigioso pass dopo un girone di andata strabiliante.
Sono soddisfazioni grandi perché le Waves erano partite con il pronostico sfavorevole eppure si stanno rivelando una bella sorpresa della stagione.
Ovviamente l’obiettivo primario resta la salvezza ma le partite come quella di domani sera danno lustro a una Società che sta provando in ogni modo a tornare tra le protagoniste del torneo di serie A.
Su Novara c’è poco da scoprire: seconda in classifica, con individualità eccellenti, ha già vinto Pesaro in questa stagione per 3 a 0, ma domani il match sarà da giocare con l’intensità di chi raggiunge con lavoro e caparbietà un meritato premio.
“La Coppa Italia, per noi, è un premio al bellissimo girone d’andata che abbiamo disputato – presenta così la partita coach Bertini – detto ciò, affronteremo una big come Novara e lo faremo con le armi che ci sono più congeniali: ossia la grinta e l’energia che abbiamo dimostrato finora cercando di sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno nell’arco dell’incontro”.
Il ritorno è previsto per sabato 30 dicembre. Si qualificherà la squadra che vincerà i due incontri: a parità di partite vinte, sarà la differenza set a decretare la qualificata alle finali a quattro.
(Fonte: comunicato stampa)