Pezzi da 90 per la Top Volley Latina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stata una delle società maggiormente attive sul mercato e che ha messo a segno non pochi colpi da fare invidia ai top team di Superlega.

Stiamo parlando della Top Volley Latina che si è assicurata le prestazioni sportive di grandissimi atleti nazionali e non.

Partendo dal capitano della Nazionale italiana alle Olimpiadi di Londra Cristian Savani che torna in Superlega dopo alcuni anni spesi tra Cina, Turchia e Qatar. Accanto a lui in posto quattro il punto fermo pontino Gabriele Maruotti (che diventerà papà a breve), e il giapponese Yuki Ishikawa che ha prolungato con la società laziale dopo la bella stagione appena terminata.

Il regista sarà  Daniele Sottile che continuerà a regalare cioccolatini a tutte le bocche da fuoco  della Top Volley Latina fino al 2019. Il palleggiatore siciliano infatti , medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio De Janiero con la Nazionale italiana, ha rinnovato il suo contratto che lo legherà alla società del capoluogo pontino prolungandolo di altri due anni. In diagonale con lui il gran ritorno di Sasha Starovic. Per il nazionale serbo si tratta del quarto anno nel capoluogo pontino in tre fasi distinte. Latina nel 2010-11 fu il primo approdo nel campionato italiano dove torna poi nel biennio 2013-15.

Il vice Sottile sarà Huang Pei-Hung, un metro e 88, classe 1990 proveniente dalla capitale dell’isola di Taiwan .

Al centro una delle news che più ha fatto scalpore nel volley giocato: l’acquisto del centrale nazionale francese di 206 cm Nicolas Le Goff. Campione d’Europa e vincitore della World League ha in bacheca anche un bronzo in World League (2016), una Coppa Cev (2015/2016), uno scudetto tedesco e una coppa di Germania con il Berlino: arriva a Latina dall’Istanbul BBSK. Gli altri due posti 3 sono le due super conferme che trovano volto in  Andrea Rossi  e Carmelo Gitto. Il primo a Latina dal 2014 e il messinese che si appresta a vivere la sua settima stagione in bianco blu dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla Top Volley fino al 2019.

Mancano ancora delle pedine: il vice Starovic, un quarto schiacciatore e i due addetti a difendere la seconda linea, dopo al partenza di Fanuli verso Milano.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI