Il Belchatow di Roberto Piazza conquista il primo trofeo della stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il PGE Skra Belchatow di Roberto Piazza vince la Supercoppa polacca, battendo il Trefl Gdańsk in tre set. Questo è il primo trofeo dei campioni polacchi in questa stagione!

Cronaca del match

1° SET: Primo set dominato dal PGE Skra, con i giocatori che hanno mostrato tutta la loro superiorità grazie all’attacco potente e preciso, specialmente dal centro della rete, con un Artur Szalpuk davvero in ottima forma.  Guidato dal suo capitano Mariusz Wlazłym, il Belchatow non commette errori in attacco e grazie al muro vincente di  Kochanowski, chiude a proprio favore il primo set sul 25:17.

2° SET: Nel secondo set, i giocatori dello Skra non hanno mollato la presa, anzi. Sempre precisi in attacco, specialmente con Wlazły,  e forti a muro con Karol Kłos e Jakub Kochanowski, a fare da padroni, il Belchatow è riuscita a costruire palla dopo palla il proprio vantaggio sugli avversari, che ha permesso loro poi di conquistare la vittoria anche in questo parziale, chiuso alla fine sul 25:20.

3° SET: Partenza un po’ a rilento per i giocatori del PGE Skra  in questo avvio di game, subendo troppo il gioco avversario. La squadra di Piazza, però, è uscita alla lunga, tornando ad imporre il ritmo di gara. Le grandi difese del libero Kacper Piechocki, hanno permesso al palleggiatore Grzegorz Łomacz di servire con continuità Milad Ebadipour, che è stato una vera spina nel fianco dei propri avversari, che non sono più riusciti a contrastare gli attacchi del Belchatow. Anche il servizio è stato fondamentale per conquistare la vittoria finale in Supercoppa. Il set si è chiuso sul 25:20 con lo Skra che si è aggiudicato così il primo trofeo della stagione!

Il miglior giocatore dell’incontro è stato Mariusz Wlazły.

Trefl Gdańsk – PGE Skra Belchatow 0 – 3 (17:25, 20:25, 20:25)

PGE Skra Belchatow: Łomacz, Szalpuk, Orecchio, Wlazły, Ebadipour, Kochanowski, Piechocki (spazzino) e Katić,
Trefl Gdańsk: Janusz, Mijailovic, Germania, Muzaj, Schott, Nowakowski, Olendererek (libero) e Kozłowski, Jakubiszak, Sasak

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI