Le formazioni giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sono state ricevute stamattina nella Sala del Consiglio del Comune di Piacenza dall’Assessore allo Sport Mario Dadati che ha voluto congratularsi con i giovani atleti e i vari allenatori per i brillanti risultati ottenuti durante la stagione.
All’incontro erano presenti Hristo Zlatanov Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, l’Under 15 Vicecampione d’Italia di categoria alle recenti Finali Nazionali giocate a Prato oltre ad una folta rappresentanza dell’Under 12, Under 13, Under 17 e Under 19 accompagnati da dirigenti e allenatori. Assente, perché impegnato in Polonia con la Nazionale Azzurra Under 17, lo schiacciatore Manuel Zlatanov.
Ai giovani biancorossi l’Assessore allo Sport Mario Dadati ha consegnato una pergamena, scritta e firmata dalla Sindaca Katia Tarasconi: “La Città di Piacenza alla Gas Sales Bluenergy Volley per la passione e l’entusiasmo nel coltivare i giovani talenti consegnando traguardi sempre più importanti, che valorizzano lo spirito di squadra e i principi educativi dello sport. Perché i campioni di domani si costruiscono con l’impegno quotidiano”.
Mario Dadati (Assessore allo Sport di Piacenza): “Sono particolarmente felice di potermi congratulare con una Società che sta facendo un percorso veramente importante anche con il settore giovanile e soprattutto con tanti giovani che vedo in palestra sempre sorridenti e felici di fare sport. Bisogna riconoscere che la Presidente Elisabetta Curti sta impegnando importanti risorse economiche anche nel settore giovanile e questo non è affatto cosa scontata. Complimenti ancora alla Società, ai tecnici, agli allenatori”.
Hristo Zlatanov (Direttore Generale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “E’ poco più di due anni che si sta lavorando in un certo modo sul settore giovanile e devo dire che i passi fatti sono stati tantissimi. Raggiungere in una stagione tre Finali Nazionali con tre squadre non è poca cosa, è un onore oggi essere qua e lo deve essere anche per questi ragazzi”.
Renato Barbon (Responsabile Tecnico Settore Giovanile): “E’ un settore quello giovanile che si sta creando giorno dopo giorno, è stato fatto tanto ma vogliamo fare ancora meglio. La prima lampadina mi si è accesa lo scorso anno quando con l’Under 13 abbiamo vinto un importante torneo a Treviso, la seconda quando quest’anno abbiamo vinto il campionato regionale con l’Under 15 e Under 17. Siamo sulla buona strada, è premiato il lavoro di tutti compreso quello dei genitori che dico sempre ai ragazzi devono ringraziare ogni volta che li portano in palestra e li vengono a prendere dopo gli allenamenti”.
(fonte: Comunicato Stampa)