Foto You Energy Volley

Piacenza presenta Baranowicz e De Lellis: “Una grande opportunità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuta oggi la presentazione ufficiale delle due novità della Gas Sales Bluenergy Piacenza: il palleggiatore Michele Baranowicz e il preparatore atletico Carlos De Lellis. Il regista piemontese, che vestirà la maglia numero 25, ha fatto subito professione di umiltà: “Sono molto contento di tornare a Piacenza, per me è una grande opportunità far parte di una grande squadra, con ambizioni elevate, e lavorare con un grande allenatore. Qui ci sono giocatori con qualità tecniche e fisiche molto importanti, il primo obiettivo sarà cercare di integrarsi nel gruppo e adattarmi ai loro ritmi“.

Mi sono allenato un po’ dov’era possibile – ha raccontato Baranowicz – e ringrazio le società di Resovia, Mondovì e Crema che mi hanno permesso di… non dimenticarmi come si gioca a pallavolo. Ora torno in Superlega che è sempre uno dei campionati più competitivi del mondo, quest’anno molte squadre si sono rinforzate o hanno fatto un salto di qualità e lo si è visto già in queste prime giornate. Ci sarà da dare il massimo, spero di potermi mettere a disposizione nel miglior modo possibile“.

Il nuovo regista potrebbe essere a disposizione di Bernardi già dalla sfida di domenica contro Modena, ma non scioglie la riserva: “Non so quando sarò pronto, la vivo giorno per giorno. Vengo da ritmi di allenamento molto diversi, ma è importante anche la componente mentale: a volte anche quando non si è al 100% si riesce a tirare fuori qualche cosa in più“.

https://www.facebook.com/gassalespiacenza/videos/1736933533129248/?cft[0]=AZXGkXXgN5rtFR4L2-GKSr0HdA1uGfiaeRspR_jYAqSOwzZBfu0sIW7hgIn4wdgK3m-Su_aF7Zqr2n6yzQSU7uoFANGdy4tZhDEu_y1JA8qtuZ-zl3Ksg-trMQqtOC50865qRj4NrhK0uqkJB35A2fhkVz-EF7clybdFH19WzsNlhPEySjSMf9yMWoLtkkhoTd7As8dSeV_xNLqIa50iXVGQ&tn=%2CO%2CP-R

Anche per Carlos De Lellis si tratta di un ritorno: “Provo sensazioni molto belle, perché abito a Piacenza e mi sento piacentino al 100%, e lavorare per una squadra che rappresenta la città, sostenuta anche da un gruppo piacentino come Gas Sales, per me è davvero un onore. Anche perché se mi avessero detto a marzo che sarei stato davanti a un microfono non ci avrei creduto, vista la difficoltà del momento. Non credevo che avrei lavorato ancora nella pallavolo, farlo con Lorenzo poi è un’emozione perché tra noi c’è anche un rapporto affettivo“.

Il nuovo preparatore non nasconde però le difficoltà del periodo: “Sta rientrando Shaw, Tondo è fuori, Hierrezuelo ha male al ginocchio, Baranowicz arriva adesso: la situazione è molto complessa e in più stiamo giocando male, bisogna invertire il trend subito con un miglioramento tecnico e far diventare il gruppo più compatto e omogeneo. Non lo dico per mettere le mani avanti, ma è dura!“.

De Lellis e Bernardi però hanno una ricetta per riuscirci: “La strategia che abbiamo deciso con Lorenzo è quella di aumentare il numero di allenamenti ma ridurre la durata, così aumentiamo gli stimoli per i giocatori e riusciamo ad aggiornarci più spesso con il coach sulle valutazioni. Dobbiamo farlo perché siamo un po’ indietro e non abbiamo molto tempo: la maggior parte delle valutazioni le ho già finite, adesso ci concentreremo per forza di cose sui bisogni individuali di ciascuno“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI