È arrivato il momento di dare il benvenuto al nuovo direttore sportivo per la Gas Sales Bluenergy Piacenza: domani, giovedì 8 giugno, alle 12 la presentazione ufficiale di Ninni De Nicolo al PalaBancasport. Il dirigente è reduce dal “triplete” conquistato con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (promozione in Superlega, Coppa Italia e Supercoppa di A2) e il suo trasferimento a Piacenza era nell’aria già prima della rinuncia dei calabresi alla Superlega.
Quanto al roster, la squadra di Andrea Anastasi è al lavoro soprattutto su due nomi: un centrale da affiancare a Robertlandy Simon, che a breve si opererà alla schiena per risolvere quei problemi che anche quest’anno lo hanno tenuto diverse volte lontano dal campo, e un’alternativa a capitan Brizard. Per quest’ultimo ruolo, come riporta il quotidiano Libertà, la società emiliana aveva in mente il nome di Santiago Orduna, protagonista anche lui l’anno scorso della stagione vincente di Vibo.
Il regista naturalizzato italiano avrebbe però rifiutato il posto come vice Brizard per sposare il progetto della Farmitalia Catania. Il no del giocatore italo-argentino, stando a quanto riporta il quotidiano, avrebbe aperto la strada all’arrivo di un giovane palleggiatore portoricano con passaporto comunitario.
(Fonte: la Libertà)