Di Redazione
Sesta vittoria consecutiva da tre punti con la casa neroverde che rimane inviolata e non concede per l ‘ennesima volta punti all’avversario.
Difficile gara sulla carta, da interpretare con la massima attenzione, visto i buonissimi risultati della squadra guidata da Becucci, a onor del vero presentatasi in valdarno con importanti defezioni a cominciare dalla palleggiatrice e con alcune atlete che sembravano reduci da infortuni o con postumi di influenza.
Nel primo set parte subito a razzo Piandiscò che, ben guidata da Poggesi, gioca una pallavolo super, approfittando anche dell’ impasse negativa delle fiorentine, con un vantaggio iniziale alquanto cospicuo 6-2, 9-3, 13-3. Prova Becucci a sistemare qualcosa nella sua formazione, ma Mini e compagne non mollano di un millimetro, finisce con un roboante 25-13.
Non poteva essere così facile e così è stato, Starnotti e compagne si riprendono, cominciano a giocare limitando gli errori, portandosi subito in vantaggio 5-2; 9-6; sul 10-10 raggiungiamo il pareggio mantenuto fino a metà set, 15-15, poi di nuovo Astra prova a fuggire 19-16, ma Piandiscò non ci sta, crescono come per magia tutti i fondamentali e di nuovo parità sul 21-21, sorpasso decisivo e chiusura di set a 22.
Terzo parziale con le ragazze neroverdi decise a chiudere la disputa partendo ancora a razzo 4-2, 8-4, 11-6. Dopo un leggero infortunio della palleggiatrice avversaria, Astra prova una timida reazione, 17-15, ma è un fuoco di paglia, le ragazze di Colaianni non mollano l’ osso, concludendo con facilità a 21. 3-0
Bella e convincente prova di Piandiscò che si conferma in seconda posizione a pari merito di Empoli pallavolo in vista della gara difficilissima di domenica prossima (o sabato? ne sapremo più domani #forzaunder16#) con le locali dell’ Arnopolis che possono contare sul supporto di un tifo caldissimo e da qualche gara, della qualità e esperienza di Paola Ronconi.
PiandiscòValdarinsieme vs Astra chiusure lampo 3-0 (25-13; 25-22; 25-21)
Paindiscòvaldarninsieme
Bonciani I, Bonciani L, Bonechi, Botti(L),Butnaru,Cicali,Colzi(L), Gorellini,Hodkin, Mini(k) Mori, Poggesi, Tani.
All; Coaianni, Baldi
Dir.Acc. Pacchia
(Fonte: comunicato stampa)