Piandiscò schianta Prato e si conferma in testa alla classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Giornata indimenticabile per la PiandiscòValdarninsieme, che batte nettamente una rivale di alto rango, confermando in pieno il trend positivo delle prime giornate, attestandosi in testa alla classifica a punteggio pieno in coabitazione con Calenzano e San Miniato.

Le ragazze di Colaianni concentrate al massimo, hanno disputato un match di alto livello, limitando al minimo gli errori, con percentuali in attacco abbondantemente sopra il 50% e sopra tutto con una efficacissima fase ricettiva e difensiva che alla fine ha fatto la differenza.

Davanti ad un pubblico numerosissimo assiepato nel poco spazio della palestra, le Valdarnesi partono subito forte scavando un bel solco con un’ ispiratissima Irene Bonciani in attacco (100% nel set) e con Tani in battuta che si presenta subito con degli ace entusiasmanti, Prato ci prova ma il primo set ormai è andato, al Piandiscò riesce tutto, mentre il vantaggio diventa importante e incolmabile, si chiude a 12.

Secondo set forse il più bello ed equilibrato con un’ altalena di emozioni che ha coinvolto anche i tifosi ospiti fino ad allora ammutoliti, si viaggia costantemente in parità, 8-8, prova la mini fuga prato 8-10 10-12, si riporta in parità Piandiscò che prova a mettere la freccia 14-12, niente da fare, si avanti fino al 22 pari, poi 24-23 per le locali.

Per tutti il set si concludeva con il gran muro di Mori che faceva cadere la palla sulla riga (abbiamo il primo video check della serie C con il pallone nettamente in campo), ma non per il direttore di gara che giudica fuori la palla e da il punto alle ospiti 24-24. Tutto da rifare, Prato in battuta, ricezione ++, Poggesi offre a Tani la palla perfetta che come spesso capita schianta a terra, altro set ball, si presenta dai 9 metri la stessa Bonciani L. che mette in difficoltà la ricezione pratese, contrattacco e palla fuori. 26-24, 2-0.

Sulle ali dell’ entusiasmo Butnaru e compagne ripartono alla grande anche nel terzo e decisivo set, mostrando ancora una volta una pallavolo entusiasmante e sempre con vantaggio importante, 6-3, 11-5, 16-9, Raffa ci prova con alcuni avvicendamenti, ma è non è evidentemente giornata, si chiude a 15 nel tripudio generale di tutti i tifosi per la bella vittoria e per aver sfatato il tabù del debutto delle bellissime divise firmate dal designer Samuele Failli che a fine gara si è concesso una bella foto in mezzo alle ragazze.

Domenica di nuovo a Piandiscò per assistere ad un’ altra gara dalle forti emozioni, arriva in Valdarno il San Miniato, altra capolista del girone, ci sarà da divertirsi e noi vi aspettiamo agguerriti come sempre

Piandiscòvaldarninsieme:
Bonciani I, Bonciani L, Bonechi, Botti Butnaru,
Cicali, Colzi, Gorellini, Hodkin, Mini, Mori
Poggesi, Tani
All: Colaianni, Baldi

Ariete Prato Pvp
Bagni, Bartolini, De Stefano, Filindassi, Franciolini,
Galli, Giuliani, Golfieri, Morotti, Napolitano
Nocentini, Petri, Scarpelli
All: Raffa, Mugnaini

Arbitro: Russo

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI