Piandiscò vince al tie break con Chianti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Piandiscò
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due ore e 30 minuti sono serviti alla squadra di Colaianni per avere ragione di un coriaceo e mai domo Chianti volley e grazie al successo della diretta facebook, molti appassionati hanno potuto assistere se pur in modo virtuale, alla prima di Butnaru e compagne e a dire il vero le emozioni non sono mancate.

Reduci da una settimana travagliata con in campo atlete con addosso le scorie dell’ influenza, si parte con un sostanziale equilibrio con le compagnini che di volta in volta provano l’allungo portandosi in vantaggio di qualche lunghezza, subito rintuzzato dalle avversarie. A metà set vede le ospiti in vantaggio 17-14, poi chianti ricuce 18-18, per poi provare l’allungo 23-20, ci provano le ragazze neroverdi, si portano sul 23 pari ma poi un attacco vincente del Chianti e un errore sotto rete, consentono alle locali di passare in vantaggio.

Secondo set da dimenticare e forse la nota stonata della gara. Piandiscò in vantaggio di ben sette lunghezze 18-11 e in totale predominio del gioco, subisce un’incredibile rimonta delle giovani sancascianesi brave a crederci, portandosi sul 23-21 prima poi 24-22, infine grazie agli errori delle nero-verdi, si aggiudica, il parziale ai vantaggi 26-24.

Nel 3°, partono forte le locali, sempre in vantaggio di due punti fino al 10-8, da qui si assiste alla seconda parte di gara. Piandiscò decide che non si può bagnare un esordio in questo modo, sistema i fondamentali, limita gli errori, la difesa comandata da Giulia Botti prende tutto e complice un calo di Pistolesi e compagne, riprende in mano le redini del gioco e risultati in modo naturale, arrivano. Anche stavolta i margini diventano importanti 18-11, 22-17 chiudiamo con autorità, 25-19. Il quarto vinto 25-13, segue la falsariga della seconda parte del terzo, con la squadra valdarnese in totale controllo che chiude anche il tie-break con il punteggio inusuale di 15-2, che sancisce una netta superiorità.

Appuntamento per la seconda gara del campionato, domenica 21 febbraio ore 17, sempre con la diretta facebook, contro le senesi del Giotti volley.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)