Di Redazione
Primo tie break casalingo per le ragazze di coach Pelucchini alla loro prima gara del nuovo anno, gara che però ha lasciato un po’ di amaro in bocca e che ha portato solo un punto alle nostre atlete. Quella che si è giocata questo sabato, era sì la prima gara dell’anno, ma anche l’ultima del girone di andata, contro un avversario di tutto rispetto, fra i migliori incontrati finora.
La squadra avversaria, il volley Arno Montevarchi, godeva già di un’ottima reputazione a partire dall’anno scorso, un gruppo giovane e talentuoso che si era aggiudicato il passaggio dalla seconda divisione alla prima nella passata stagione e che oscilla tutt’ora fra le prime posizioni in classifica.
Effettivamente le ragazze montevarchine hanno messo in campo tutte le loro abilità, soprattutto nella fase del servizio e hanno mostrato la loro fisicità a muro, mentre le padrone di casa pur avendo contenuto bene queste giovani durante tutta la gara, hanno ceduto nel quinto set, complice una maggiore grinta delle avversarie. L’andamento della partita è stato indubbiamente combattuto, il livello del match era piuttosto elevato, le nostre ragazze hanno dovuto far appello alla loro esperienza, spesso infatti i punti non sono arrivati grazie a forti attacchi, ma con palle piazzate nelle zone di conflitto o con i mani-out. Quello che però ha fatto la differenza, a nostro sfavore purtroppo, è stata la fase di battuta-ricezione, da parte nostra poco efficace e molto fallosa, dall’altra vincente.
La prima divisione piandiscoese continua quindi a dar prova delle buone potenzialità del gruppo, ancora non del tutto espresse, come mostrano spesso i set vinti sul finale, con pochi punti di vantaggio, nonostante il cospicuo gap acquisito precedentemente.
Facciamo quindi un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e ai tecnici per la prossima gara ancora una volta casalinga, che si disputerà sabato 18 gennaio alle 21.00, contro un altro avversario di buon livello, il Casentino volley.
(Fonte: comunicato stampa)