Torna con un punto solo da Modena, Allianz Milano dopo un bell’incontro giocato a viso aperto e con il rammarico di non aver chiuso un pallone nel quarto set che poteva valere oro.
Per la squadra del presidente Lucio Fusaro ad ogni modo tante cose positive in questo esordio senza il palleggiatore titolare Paolo Porro, fermo ai box per il problema alla coscia.
Il commento di coach Roberto Piazza: “Partiamo dalla prestazione di Nicola Zonta, il nostro palleggiatore che lo scorso anno giocava in A3, bisogna dargli il merito, è stato molto bravo. Nel primo set abbiamo fatto quattro imprecisioni molto gravi che potevamo pagare per tutta la partita, invece abbiamo ripreso a giocare e ci siamo trovati in vantaggio 2-1. Contro squadre come Modena poi, può essere decisiva anche una singola giocata. Davyskiba è riuscito a fare la differenza. Nel tie-break c’era un’invasione di Juantorena dalla seconda linea, che non è stata chiamata, ma comunque avrebbero avuto un’altra occasione. A noi devono rimanere in mente le cose buone fatte e la consapevolezza che dobbiamo continuare a lavorare”.
Il capitano Matteo Piano: “Credo si sia vista comunque una buona pallavolo, dal punto di vista dell’energia e delle giocate. Peccato per aver portato a casa un punto solo perché dopo il terzo set potevamo sfruttare meglio il momento”.
Riguardo il pubblico di Modena, Piano ha speso parole molto positivo. “Qui è sempre bello giocare, ci sono tante persone care con me e sento sempre l’affetto, a Modena sono grato. E’ una partita sempre speciale”.
(fonte: Comunicato Stampa)