foto deaflympics2021.fssi.it

Piegata per 3-0 anche la Francia, è grande Italia alle Deaflympics

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Contro la Francia arriva la terza vittoria della nazionale maschile alle Deaflympics, le Olimpiadi per sordi in corso in Brasile. “Contro di loro è sempre una partita difficile, anche per la rivalità che ci divide – commenta il coach Matteo Zamponi -. Abbiamo avuto qualche problema nel 2° set ma siamo stati bravi ad uscirne fuori. Al di là del risultato, sono contento di come abbiamo giocato, rispettando i nostri piani”.

Nel primo set l’Italia prende subito il volo con Siviero e Morrone e quando Dell’Arte mette giù il pallone del 19-10 nell’angolo non c’è più scampo per i francesi. Il primo parziale si chiude 25-13. Secondo set in parità sino al 16-16, quindi è Verdecchia a suonare la carica e poi Zappavigna alza due muri che deprimono i francesi (23-19) e si va a chiudere 25-22. Resta solo da completare l’opera nel terzo set, i ragazzi di Zamponi sono ormai lanciati, in fiducia, e schiantano la resistenza dei transalpini 25-15.

Non c’è nemmeno bisogno di schierare Aquilani, che per l’occasione era rientrato dal beach volley: “Valerio è un’arma importante, ma come lo sono tutti loro – sottolinea il coach – sono stati bravi a pensare che non è il salvatore della patria, chi c’è gioca senza paura, è stata una vittoria del gruppo”.

Domani chiusura del girone contro il Venezuela che non dovrebbe rappresentare un ostacolo verso il primo posto nel girone. Si può sognare.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI