Pier Paolo Partenio torna a vestire la maglia della GoldenPlast Potenza Picena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un ritorno di fiamma per incendiare i cuori dei tifosi di “Passione Biancazzurra”. Il palleggiatore maceratese Pier Paolo Partenio, regista del ciak che nell’annata 2014/15 consentì a Potenza Picena di vincere la Serie A2 ai Play Off, indosserà nuovamente la casacca biancazzurra per affrontare con la GoldenPlast la stagione 2019/20 nella neonata Serie A3 Credem Banca. Un lusso portare nella categoria un top player nel pieno del suo vigore atletico. La diagonale potentina, con il cavallo di ritorno al palleggio per l’esperto Matteo Paoletti o per l’emergente Stefano Ferri, è sinonimo di garanzia e spettacolo.

Alzatore classe ’93 di 197 cm d’altezza, cresciuto pallavolisticamente nella Lube e figlio d’arte (il padre Cesar è stato giocatore biancorosso nei primi anni 90 anche in serie A), Partenio è tornato nel club potentino, che lo aveva visto grande protagonista nel biennio 2014/2016. Il gigante dal muro facile in questi anni si è confrontato con molti campioni approdando in SuperLega a Molfetta, per poi transitare a Trento e, per un brevissimo periodo, nella sua Lube.

Chi ha talento alla fine sceglie sempre il campo e, di fronte alla prospettiva di aumentare il minutaggio, Partenio nella passata stagione ha accettato il passaggio alla Menghi Shoes in A2 Credem Banca contribuendo a risollevare la squadra. L’atleta ha fatto parte della nazionale italiana a tutti i livelli, fin dalle giovanili. Le sue capacità, infatti, gli hanno permesso di mettersi in mostra già da ragazzino e di accumulare trofei: nel 2007 il titolo nazionale Under 14 e la Boy League, nel 2010 il titolo nazionale Under 18, nel 2013 l’oro ai Giochi del Mediterraneo e la Junior League, nel 2014 la Coppa Italia con Piacenza e, nel 2015, un exploit clamoroso, il titolo di A2 con la squadra più giovane del torneo, Potenza Picena. A casa Partenio la pallavolo detta legge. Lo dimostrano anche le sorelle Laura e Stefania, protagoniste nei Campionati femminili.

Il palleggiatore Pier Paolo Partenio: “Ho apprezzato la chiamata di coach Rosichini e del dg Carlo Muzi. Per me la stima e i rapporti umani vengono prima della categoria in cui si gioca. Ho studiato grandi campioni nel mio percorso e ho imparato tanto. Posso fare leva su una maggiore maturità caratteriale e tecnica grazie alle esperienze di vita. Dopo un periodo un po’ complesso, l’approdo a Macerata dello scorso anno è servito a trovare continuità. Sono contento di ereditare la cabina di regia da un modello di professionalità come Monopoli, per me è uno step ulteriore. La vittoria della A2 e il successo sfiorato in Coppa Italia con Potenza Picena, così come il calore dei tifosi, sono tra i ricordi più emozionanti da quando gioco a volley. E’ bello ritrovare una società che in questi anni ha lavorato bene, ha investito in maniera opportuna e si è strutturata con una grande attenzione al settore giovanile collaborando con i Camponi d’Italia. Spero che per i supporter di “Passione Biancazzurra” sia una bella sorpresa ritrovarmi nel gruppo. Da parte mia c’è tanta voglia di dare il massimo e di riabbracciare tutti quanto prima!”

Dopo averlo salutato con affetto sui canali social, la GodenPlast Potenza Picena ribadisce i ringraziamenti a Natale Monopoli per aver sostenuto i giovani talenti e onorato la maglia nei due anni da capitano biancazzurro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI