Dopo le esaltanti stagioni a Civita Castellana, terminate con la conquista della promozione in Serie A3 ma anche con un importante infortunio alla caviglia, torna a vestire la maglia di Tuscania Volley, e ad occupare posto due, l’ex capitano Pierlorenzo Buzzelli. sicuramente uno dei maggiori protagonisti della storia recente del club.
Approdato a Tuscania proveniente dalle giovanili del Trento, è ad oggi l’ultimo reduce della storica promozione in serie A. Protagonista in seguito della promozione di Sora in Superlega, ha fatto poi ritorno in bianco azzurro con Montagnani. Nella passata stagione è stato votato come miglior opposto e MVP assoluto del girone F da parte degli allenatori di tutte le squadre, nell’ambito del concorso indetto dalla società Villadoro Modena.
Buzzelli fa innanzitutto il punto sulle sue condizioni fisiche: “Il recupero procede molto bene e di questo devo ringraziare il dottor Nico Potestio, che mi ha operato e segue ogni mio passo, e la dottoressa Erika Acevedo, che sta curando la mia riabilitazione. Sto lavorando intensamente ogni giorno, dovrei riuscire ad iniziare la preparazione regolarmente con la squadra, ma ci vado con i piedi di piombo, non posso rischiare ricadute e voglio essere al top per le partite che conteranno“.
Perché il ritorno a Tuscania? “Semplice, perché la società aveva bisogno di ricostruire, di riportare entusiasmo in città, ripartendo proprio da Tuscania, dai suoi cittadini e dai tifosi di questa magnifica squadra, e io non potevo tirarmi indietro“. Anche perché, della Serie B, Buzzelli è un esperto: “Sì, e la Serie B negli ultimi anni è salita molto di livello, non va proprio sottovalutata! Tanti giocatori forti hanno deciso di riavvicinarsi a casa per motivi lavorativi ed abbandonare i ritmi della serie A, e poi molto dipenderà anche dal girone in cui saremo inseriti. Quello che posso dire ai miei nuovi compagni è che dovremmo vendere cara la pelle ogni partita perché tutti, conoscendo la storia di Tuscania, vorranno farci lo ‘scalpo’“.
Impossibile non cedere alla suggestione di Buzzelli come capitano: “La maglia numero 1 della Maury’s Com Cavi – commenta l’opposto – me la rimetto addosso con immenso piacere. Per quanto riguarda la scelta del capitano, come nelle migliori ‘famiglie’, con il coach e i miei nuovi compagni ci confronteremo e decideremo insieme. Ci conosciamo tutti, con molti siamo amici da anni, troveremo sempre insieme la miglior soluzione per qualsiasi cosa, a prescindere da chi avrà la fascetta sotto il numero“.
Infine un messaggio ai tifosi: “Nessun appello particolare, chi vuole bene a questa squadra sa cosa significa tornare a giocare a Tuscania. Vi aspettiamo all’Olivo, tanti e rumorosi come sempre!“.
(fonte: Comunicato stampa)