Foto Lega Pallavolo Serie A Femminile

Piero Babbi riparte dalla Megabox: “In arrivo altri colpi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È stato l’artefice degli scudetti e delle coppe conquistate dalla Scavolini Pesaro: oggi – dopo gli anni a Bolzano – riparte dalla Serie A2, ma sempre nella provincia marchigiana, con la nuova arrivata Megabox Vallefoglia. In un’intervista al Resto del Carlino Pesaro, il direttore sportivo Piero Babbi parla del mercato della sua squadra: “Siamo a buon punto, ma ancora non è finita. Nei prossimi giorni comunicheremo altri nomi. Quando riprenderemo gli allenamenti? La scelta spetta allo staff tecnico, nel rispetto delle norme, ma il campionato partirà al 99% a metà settembre e quindi un mese e mezzo prima bisognerà ricominciare“.

Babbi assicura che la Megabox giocherà nel palazzetto di casa, il PalaDionigi di Montecchio: “Sono 1200 posti, è a norma per la stagione regolare. Se arrivassimo alle semifinali e finali play off non sarebbe più omologato, perché occorrono palazzetti da 1500 posti: dovremmo eventualmente spostarci a Pesaro, magari al PalaPizza di Campanara“.

La società marchigiana studia anche soluzioni alternative per il pubblico: “Per i primi due o tre mesi almeno – dice Babbi – bisognerà giocare a porte chiuse, a meno che non facciamo come a Busto, dove un palazzetto da 4000 posti è stato ridotto a 1000 distanziando gli spettatori. Se tutti noi studiassimo questo modello, copiandolo, allora probabilmente si potrebbe giocare con il pubblico da subito. Il PalaDionigi potrebbe essere praticabile per 250-300 spettatori… Ma sono solo supposizioni, naturalmente“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI