Foto di Giuseppe Petenzi

Pinerolo, al via le semifinali con Ravenna. Marchiaro: “Sfida inedita. Servirà sangue freddo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per le semifinali dei Play Off Promozione di serie A2 che prenderanno il via domani alle ore 18. In campo si sfideranno quattro grandi squadre: l’Olimpia Teodora Ravenna, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, la Green Warriors Sassuolo e la Megabox Vallefoglia. Le semifinali si disputeranno al meglio delle tre partite con gara 2 (sabato) ed eventuale gara 3 (domenica) sul campo della miglior classificata.

Per la squadra capitanata da Valentina Zago l’avventura inizierà sul taraflex romagnolo di Ravenna, mentre Sassuolo ospiterà la formazione marchigiana di Vallefoglia. Pinerolo e Ravenna si incontreranno per la prima volta in questa stagione dopo aver conquistato entrambe la semifinale al Golden Set, rispettivamente con Marsala e Mondovì. Poco tempo, dunque, per studiare l’avversaria e preparare la gara ma siamo certi che lo spettacolo non mancherà. Grande ex di turno Laura Grigolo, in maglia biancoblu dal 2018 al 2020.

Michele Marchiaro: “Ci stiamo preparando a una sfida inedita. Entrambe le squadre si conoscono poco e probabilmente sarà una partita poco tattica come è giusto che sia a questo punto del torneo. Inedita anche la formula che prevede un vantaggio campo da giocarsi a partire dalla seconda partita quindi non mi stupirei se, come da pronostico, ci troveremo a dover rincorrere l’avversaria e portare la semifinale a gara 3. Una formula che non ammette esitazioni e richiederà sangue freddo. Mi aspetto grande equilibrio, sono rimaste quattro grandi squadre e parlare di favorite non ha più alcun senso come si è visto nei quarti“.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI