Archiviata la gara con Casalmaggiore la Wash4Green si prepara ad un’altra trasferta. La seconda gara della fase Round Robin porterà Pinerolo sul campo del Volley Bergamo 1991 sabato alle 20:30. La squadra di coach Michele Marchiaro si appresta a chiudere la stagione nel migliore dei modi, mettendo in campo una bella prestazione e puntando alla vittoria. Non sarà impresa facile, sabato le pinelle si troveranno di fronte una formazione combattiva che in campionato si è sempre dimostrata solida e incisiva.
Michele Marchiaro: “Ieri abbiamo incontrato per la prima volta Casalmaggiore al completo e pensare di batterla tre volte su tre sarebbe stato un sogno. Noi ci abbiamo provato, come dimostrano il secondo set sfuggito ai vantaggi e il terzo sfilato solo nel finale. Unico rammarico la partenza a rilento ma non posso recriminare nulla alle ragazze. La formula è spietata ma è giusta e non sempre riusciamo a spingere come vorremmo. Non è stata ovviamente una partita perfetta. Per ovvi motivi la ricezione ha fatto davvero fatica e di conseguenza sia il secondo che il terzo tocco hanno chiesto un supplemento di sacrificio a tutti”.
“Alla fine il 30 per cento in attacco ha un grande valore relativo. Adesso andiamo a Bergamo sapendo che sarà dura ribaltare questa situazione ma ci teniamo, di squadra e individualmente, a chiudere la stagione con una bella vittoria a coronamento di una stagione per noi clamorosa. E non ci dimentichiamo che per noi è un onore giocare questi play off per la challenge cup. A Bergamo faremo una partita combattiva, di puro agonismo non avendo spazi per elucubrazioni tattiche”.
(fonte: Comunicato stampa)