Di Redazione
Ancora un turno casalingo per la Wash4Green Pinerolo, che domenica 6 novembre ospita la Savino del Bene Scandicci. Obiettivi molto diversi per le due formazioni: da una parte Zago e compagne sono ancora alla ricerca della prima vittoria, dall’altra le toscane puntano dritte ai piani alti della classifica. Nel turno infrasettimanale la squadra di coach Marchiaro non è riuscita a strappare punti a Vallefoglia; bottino pieno invece per Scandicci nel match interno con Casalmaggiore, che ha visto anche l’esordio nel campionato italiano della campionessa Zhu Ting.
“Domenica arriva un’altra grandissima squadra – dice il tecnico di Pinerolo Michele Marchiaro – e con essa un’altra occasione per riempire il Pala Bus Company, perché per giocare questa partita oltre al grande impegno, alla preparazione e al lavoro ci vorrà anche il supporto del pubblico. Il tempo per preparare la partita è poco per entrambi quindi lavoreremo sul nostro gioco, per sistemare quello che ancora non funziona. Siamo in un momento particolare con qualche problematica ma è una situazione che attraversano tutte le squadre nell’arco della stagione. Per noi è anche un’opportunità per dimostrare ancora più compattezza e unione. Faremo di tutto per mettere in campo una grande prestazione“.
Sul fronte opposto è invece coach Massimo Barbolini a parlare: “Andiamo in un campo molto difficile, dove Novara ha rischiato tantissimo. È una squadra che gioca molto bene in casa, per cui dovremo stare molto attenti e preparare bene la gara. Noi dobbiamo migliorare, non tanto per vincere con Pinerolo, ma per crescere come squadra”.
(fonte: Comunicato stampa)