Sei partite vinte, 17 punti e sesto posto in classifica. Questi i numeri della Wash4Green di Manuele Marchiaro che in questo campionato ha dato prova di poter dare dillo da torcere anche alle big. E tra le protagoniste del buon inizio di Pinerolo c’è sicuramente Indre Sorokaite.
“Abbiamo margini di crescita ma intanto giochiamo una bella pallavolo, siamo lavoratrici questo è fondamentale – spiega Sorokaite. – Abbiamo dimostrato di poter tener testa alle grandi, più momenti così sapremo vivere e più ci toglieremo soddisfazioni.”
E a proposito di grandi, domenica arriva la corazzata Conegliano, capolista e unica squadra imbattuta fino ad ora. “Le conosco bene il loro punto di forza è il nucleo che non cambiano mai. Questo fa la differenza rispetto ai talenti delle altre big. Noi però vogliamo mordere i polpacci a tutti, niente è impossibile.”
L’ex schiacciatrice azzurra è arrivata in Piemonte nel mercato estivo dopo due stagioni con la maglia di Scandicci: “Ho scelto Pinerolo per il progetto che mirava a ricostruire e a fare un salto di qualità, mi piacciono le sfide che partono da un mix di umiltà e idee. Ho vinto tanto con squadre diverse quindi voglio apportare esperienza e lasciare un’impronta.”
E l’impronta spesso Sorokaite la lascia entrando dalla panchina: “È un ruolo complicato che ho imparato a gestire negli anni ingrandisci squadra in nazionale. Devi aspettare il momento giusto entri nei momenti decisivi quando le cose non vanno bene e mentalmente devi essere ancora più forte, puoi cambiare le cose anche con il tuo atteggiamento.”
(fonte: Corriere di Torino)