Di Redazione
Riprende il campionato per l’Eurospin Ford Sara che, in trasferta a Garlasco, colleziona ancora una vittoria e sale a quota 60 punti. Partita delicata che destava non poche preoccupazioni, all’andata, nonostante il risultato secco, Garlasco aveva impensierito le pinerolesi soprattutto nei primi due parziali.
Nel match di ritorno, tolto un inizio primo set non brillante, la gara è filata via molto bene. Moglio si affida al sestetto base Serena e Zanotto all’ala, Buffo opposto, Vingaretti in regia, Caserta e Cheli al centro. Non sprecano nulla le ragazze e non regalano occasioni alle avversarie per poter riaprire la gara.
La fa da padrona un ottimo servizio e una buona correlazione muro-difesa soprattutto in alcune rotazioni. Brava Vingaretti a distribuire bene il gioco e brave le attaccanti a finalizzare ogni occasione utile in punti importanti, basti pensare al 71% in attacco di Cheli, ancora una volta top scorer con 15 punti.
Qualche distrazione a muro per la prima linea pinerolese ma nel complesso una buona prestazione che permette all’Eurospin di guardare con fiducia al prosieguo del campionato. Buone notizie dal campo di Offanengo, dove le padrone di casa vincono al tie break contro la formazione del Lilliput che resta comunque salda in seconda posizione ma scende a -8 dalla capolista Pinerolo. Nel prossimo incontro casalingo che si svolgerà sabato 14 aprile alle 21, l’Eurospin affronterà l’Arredo Frigo-Makhymo.
(Fonte: comunicato stampa)