Di Redazione
Lunedì sera prenderà il via lo spareggio promozione Vivo Serie A2 tra l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e la Banca Valsabbina Millenium Brescia, rispettivamente prime nel girone B e nel girone A di Regular Season. Lo spareggio si disputerà al meglio delle cinque gare e assegnerà il primo dei due posti disponibili in serie A1.
La vincente verrà promossa direttamente nella massima serie nazionale mentre la sfidante si unirà ai playoff in semifinale. Pinerolo, grazie al miglior punteggio nella prima fase del campionato, usufruirà del vantaggio campo nel primo match che, per l’occasione, sarà il PalaFenera di Chieri dovendo adempiere al regolamento della Federazione che per questo tipo di gare richiede una capienza di almeno 1500 posti a sedere. Le due formazioni arrivano da una Regular Season straordinaria, per entrambe 18 vittorie e due sole sconfitte. Numeri che preannunciano una sfida equilibrata e di altissimo livello.
Emozioni già vissute da Zago e compagne che disputeranno per il secondo anno consecutivo lo spareggio promozione ben consapevoli della squadra che affronteranno. La settimana lavorativa sta ormai volgendo al termine, le pinerolesi avranno ancora qualche giorno per prendere confidenza con il campo di Chieri, per il resto non rimane che aprire le danze.
Michele Marchiaro: “Ci sono i presupposti per una serie di finale spettacolare. Entrambe le formazioni sono in un buon momento di forma e arrivano da una regular straordinaria. Siamo soddisfatti per aver conquistato il fattore campo. Anche se raramente risulta essere determinante nelle finali era comunque importante togliere all’avversario anche il più piccolo vantaggio. Ogni match avrà un suo tema dominante. Custodiamo in squadra un bagaglio di esperienze in sfide di questo tipo (una ventina circa ndr) che andranno ad equilibrare la furia degli aspetti motivazionali”.
(fonte: Comunicato stampa)